• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Allarme furti: colpo in casa del sindaco di Buccino

"Vedere violata la propria intimità è una sensazione spiacevole. Molto",

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 9 Gennaio 2025
Condividi

Il sindaco di Buccino, Pasquale Freda, è stato vittima di un furto nella sua abitazione. Lo stesso primo cittadino ha voluto condividere la sua esperienza sui social media, lanciando un appello alla comunità e condannando fermamente l’accaduto.

“Vedere violata la propria intimità è una sensazione spiacevole. Molto“, ha scritto il sindaco, esprimendo il dispiacere per l’accaduto. “I delinquenti esistono, le persone cattive ci sono“, ha aggiunto, sottolineando la necessità di una riflessione sulla società e sui valori.

Un appello alla comunità

Il messaggio del sindaco si è rivolto in particolare ai responsabili del furto, invitandoli a riflettere sulle loro azioni: “La strada non è questa. La soluzione non è questa. Questa è solo cattiveria“. Freda ha sottolineato come la criminalità non sia la soluzione a nessun problema e ha espresso il desiderio di vivere in una società più giusta e sicura.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta, premio per miglior sito d’Italia e progetti per studenti
La Compagnia Carabinieri di Sala Consilina celebra la Virgo Fidelis
Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997

Le modalità del furto

Il sindaco ha rivelato alcuni dettagli sul furto, raccontando che i malviventi si sono introdotti nella sua abitazione provenendo dai terreni circostanti e hanno addirittura addormentato il suo cane per compiere il furto. Questo episodio sottolinea la determinazione dei ladri e la necessità di rafforzare le misure di sicurezza.

La notizia del furto ha suscitato grande rabbia ma anche solidarietà nella comunità di Buccino. Tanti cittadini hanno espresso la loro vicinanza al sindaco e hanno condannato l’accaduto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:buccinofurtovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Monte Cervati

La prima neve abbraccia il Cilento, spettacolo sulle vette e le raccomandazioni del CAI di Montano Antilia

Il CAI Montano Antilia invita escursionisti e appassionati a godersi lo spettacolo…

Giuseppe De Rosa

L’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa è campione del mondo per la quarta volta alla “Roadsign Continental Challenge”

Cinque giorni di gara, 200 chilometri, un percorso difficile con punte di…

Agropoli, nuova caserma Carabinieri, progetto

Agropoli: al via la gara d’appalto per la nuova caserma dei Carabinieri, investimento da 2 mln per il primo lotto

C’è tempo fino al prossimo 22 dicembre 2025 per presentare istanza da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.