Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli, cultura e infanzia: un progetto da 15mila euro per la Biblioteca Comunale
    28 Giugno 2026
    Giovane finanziere di Roscigno pratica massaggio cardiaco e salva la vita ad un uomo nelle Marche
    28 Giugno 2026
    Sindaco Casella
    Sicurezza sismica e tutela del territorio: Felitto candida il Municipio ai finanziamenti per le Aree Interne
    28 Giugno 2026
    Guardie Ambientali
    Protezione civile e lotta agli incendi: a Omignano la “Casa Bianca” diventa la nuova sede operativa delle Guardie Ambientali
    28 Giugno 2026
    Cilento, intesa tra otto comuni per valorizzare il patrimonio legato alla presenza francescana nel territorio
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Battipaglia, bambina di 9 anni colta da un malore per il caldo: ricoverata al Ruggi
    28 Giugno 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Eboli, dramma a Campolongo: malore fatale in spiaggia, muore 52enne
    28 Giugno 2026
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Agropoli torna protagonista del nuoto pinnato con i Campionati Italiani Estivi di Categoria Nuoto Pinnato Velocità

Le gare inizieranno alle 8:30 di sabato 29 e termineranno domenica 30 giugno presso l'Elysium della famiglia Punzo

Redazione Infocilento
22/06/2024 9:34 AM
Condividi

Ancora una volta l’Elysium Sport della famiglia Punzo, la città di Agropoli e la provincia di Salerno saranno al centro dell’attenzione del nuoto pinnato nazionale. Dopo aver ospitato con successo i Campionati Italiani Primaverili Esordienti e Master di febbraio e i Campionati Italiani per Diversamente Abili di aprile, l’Elysium Sport si prepara ad accogliere i Campionati Italiani Estivi di Categoria Nuoto Pinnato Velocità, che si svolgeranno il 29 e 30 giugno.

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti in rappresentanza di più di 40 società provenienti da tutta Italia. Tra le società partecipanti figurano Torino, Milano, Bologna, Modena, Pordenone, Treviso, Padova, Roma, Potenza, Cagliari, Foggia, Lecce e molte altre. La Campania sarà ben rappresentata da diverse società, tra cui Fun & Fit Montecorvino Pugliano, Kerres Capaccio, Oceanika Sturno, Sparta Mirabella, R.N. Flegrea Napoli, Varchera Sporting Club, Poseidon Capaccio e, naturalmente, l’Elysium Sport.

Campionati Italiani Estivi di nuoto pinnato: Elysium Sport con obiettivi ambiziosi

L’Elysium Sport punta a migliorare il suo 13esimo posto ottenuto ai Campionati Primaverili di febbraio a Lignano Sabbiadoro, grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti che hanno conquistato diverse medaglie individuali e a staffetta. I due titoli italiani conquistati a febbraio ad Agropoli, uno nella categoria Esordienti e uno nella categoria Master, e il titolo italiano Esordienti a Lignano Sabbiadoro a maggio, fanno ben sperare per un risultato di prestigio.

Le gare inizieranno alle 8:30 di sabato 29 e domenica 30 giugno e termineranno indicativamente alle 18:00, con orari suscettibili di variazione in base al numero di iscritti.

Oltre all’aspetto sportivo, l’evento avrà un impatto significativo sul turismo locale, con un pienone previsto per le strutture ricettive e ristorative del territorio. La bellezza e la funzionalità del Centro Sportivo Elysium, unite all’ospitalità e al fascino di Agropoli, rendono la città una meta ideale per le società partecipanti.

Il successo di questi eventi è frutto del lavoro della Federazione Italiana Nuoto Pinnato, che vede la Campania come prima regione in Italia per numero di società e tesserati. «Un ringraziamento particolare va al Presidente Nazionale Carlo Allegrini, ai responsabili di settore Andrea Mangherini e Luca Tonelli e all’impeccabile responsabile organizzativo Stefano Manzi per il loro impegno e dedizione», dicono gli organizzatori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.