Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: punta a confermare la qualifica di “Città che legge”

L'obiettivo è quello di continuare a promuovere il valore della lettura con costanza sul territorio comunale

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 01/01/2025
Aggiornato il: 27/12/2024
Condividi
Libri

Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha espresso la volontà di candidare anche per il biennio 2024/2026, la cittadina, alla qualifica di “Città che legge” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura.

L’iniziativa

L’Ente ha già ottenuto per gli anni precedenti la qualifica di “Città che Legge” e, nello spirito di continuare a promuovere il valore della lettura con costanza sul territorio comunale, intende presentare nuovamente la candidatura a valere sul bando Cepell.

Leggi anche:

Omignano, opere e viabilità: il bilancio del sindaco Mondelli
Plastic Free: Agropoli scende in campo per la tutela del mare, mobilitazione tra scuola e territorio
Carabinieri: si insediano i nuovi comandanti a Salerno, Agropoli e Nocera

Possono richiedere il titolo, le amministrazioni comunali che hanno stipulato il Patto locale per la lettura comunale o intercomunale, un importante strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura da proporre alle istituzioni pubbliche, alle associazioni culturali e ai soggetti privati che riconoscono nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

Il titolo di “Città che legge”

Il Cepell, d’intesa con l’ANCI, attraverso la qualifica “Città che Legge” intende riconoscere e sostenere la crescita socioculturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Tale riconoscimento, oltre ad avere un grande impatto socio-culturale, consentirà alle Amministrazioni Comunali di partecipare ai bandi che il Centro per il Libro e la Lettura pubblicherà per attribuire contributi economici, premi ed incentivi ai progetti più meritevoli.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.