• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, nuova sede per la Croce Rossa Italiana

Al via i lavori per la realizzazione di una palazzina polifunzionale in via Taverne. Cambia sede la Croce Rossa Italiana

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Condividi
Croce Rossa Italiana

Novità in arrivo per il Comitato di Agropoli e Cilento della Croce Rossa Italiana. Con l’avvio dei lavori di realizzazione della Palazzina di Servizi in via Taverne, i volontari dovranno lasciare la loro storica sede per trasferirsi in via Salvo D’Acquisto

La nuova sede per la Croce Rossa

L’esecutivo ha recentemente deciso di destinare temporaneamente i locali e parte delle aree esterne dell’ex “Bus Bar” all’associazione. Il progetto prevede lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria e la realizzazione di una recinzione temporanea per il ricovero dei mezzi della Croce Rossa italiana, con un costo stimato di circa 15mila euro. La gestione dei lavori è stata affidata all’Azienda speciale consortile “Agropoli Cilento Servizi”, con la possibilità di impiegare personale aggiuntivo per necessità straordinarie e temporanee.

La nuova palazzina polifunzionale

Un altro progetto di ampio respiro coinvolge l’immobile tra viale Lombardia e il Parco pubblico “Bonifacio”. Qui, sono previsti lavori di “Rigenerazione Urbana” con l’obiettivo di migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Si prevede la costruzione di una palazzina polifunzionale, con un investimento complessivo superiore a 5 milioni di euro. Ciò grazie ad un finanziamento ottenuto dalla precedente amministrazione comunale.

I lavori

Il progetto contempla l’abbattimento e la ricostruzione, con un conseguente ampliamento, dell’immobile comunale situato tra via Taverne e viale Lombardia. Questa struttura ospita attualmente la sede della Croce Rossa, gli uffici della Agropoli Cilento Servizi e alcune associazioni locali. Una volta completati i lavori, si prevede che la comunità di Agropoli possa beneficiare di nuovi spazi destinati ad associazioni, servizi sociali, culturali, educativi e didattici.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentocroce rossa italiana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 19 novembre: Toro, continua un percorso di maggiore stabilità. Scorpione, si aprono nuove prospettive, soprattutto per chi sta cercando un cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Gal Pesca Magna Graecia: presentata a “Gustus” la nuova strategia

Cerretani: “una strategia che nasce dal confronto con il territorio”

Sport, terza categoria: alla scoperta del progetto della Piagginese

Una nuova piccola realtà sportiva ai microfoni di InfoCilento

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.