Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, spiagge e fondali puliti: gli studenti del “Gatto” in azione per l’ambiente
    10 Aprile 2026
    vINO
    Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni protagonista al Vinitaly: eccellenza, storia e biodiversità
    10 Aprile 2026
    Galleria Caterina
    Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria: completato lo scavo della galleria Caterina
    10 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al via “Open – Outdoor Experiences”, il salone dedicato al turismo green e consapevole
    10 Aprile 2026
    Pontili San Marco di Castellabate
    Castellabate, via ai lavori per il montaggio dei pontili al porto di San Marco con un’occhio all’ambiente
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Dario Vassallo presenta il libro “Il vento tra le mani, vita politica del Sindaco pescatore”: ecco quando

L'appuntamento è sabato 16 novembre alle ore 16:00 nell'Aula consiliare

Comunicato Stampa
14/11/2024 1:25 PM
Condividi
Dario Vassallo

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore è lieta di annunciare un ciclo di presentazioni del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del Sindaco Pescatore”, scritto da Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo. Il volume rappresenta un racconto toccante e approfondito della vita di Angelo, sindaco di Pollica, il cui impegno per la legalità e la tutela del territorio ha segnato una “Rivoluzione” nel Cilento, fino al tragico epilogo dell’omicidio avvenuto nel 2010.

Gli appuntamenti

Le tappe delle presentazioni del libro includono: Sabato 16 Novembre, ore 10:30 a Salerno presso la Libreria Imagine’s Book, Corso Garibaldi, moderano: Andrea Pellegrino (Direttore di L’Ora e Cronache della Sera) e Barbara Landi (giornalista Il Mattino) interviene l’autore: Dario Vassallo. Sabato 16 Novembre, ore 16:00 ad Agropoli presso l’Aula Consiliare del Comune, moderano: Arturo Calabrese, direttore del mensile “La Felce” allegato del quotidiano “Le Cronache”, e Barbara Landi, intervengono: l’autore Dario Vassallo e Gerardo Spira (segretario di Angelo Vassallo). Tra gli organizzatori, l’associazione culturale e politica “Ogliastro Futura”. Domenica 17 Novembre, ore 10:00 a Battipaglia presso la sede del Movimento 5 Stelle, Via Primo Baratta 13, interviene l’autore: Dario Vassallo.

Il libro

Il vento tra le mani” non è solo una biografia, ma anche una denuncia delle collusioni e delle dinamiche di potere che avrebbero contribuito all’omicidio del Sindaco Pescatore. Il testo racconta la crescita politica di Angelo Vassallo e il suo coraggio nel combattere la criminalità organizzata, portando alla luce verità scomode e opponendosi agli interessi economici che minacciavano la sua terra. La recente svolta nelle indagini sull’omicidio, con l’arresto di quattro persone, tra cui un alto ufficiale dei Carabinieri, riaccende la speranza di giustizia e rafforza l’impegno della famiglia e della Fondazione a mantenere viva la memoria di Angelo. Angelo Vassallo è stato un sindaco amato e rispettato per il suo impegno verso la comunità e per il suo spirito di servizio.

Il libro di Dario Vassallo offre un ritratto sincero e commovente di un uomo che ha dedicato la sua vita al bene comune, sfidando la corruzione e i poteri forti che lo ostacolavano. La sua storia rappresenta un faro di speranza per tutti coloro che credono nella giustizia e nella trasparenza. Queste presentazioni rappresentano un’occasione per ricordare l’uomo e il sindaco che è stato Angelo Vassallo, e per rinnovare la richiesta di verità e giustizia sul suo omicidio. La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore continua a lavorare affinché il sacrificio di Angelo non sia stato vano, mantenendo alta l’attenzione su un caso che rappresenta una ferita ancora aperta per il nostro Paese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.