Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Agropoli, campionato italiano di società: due giorni di grande atletica

Un weekend all'insegna dell'atletica ad Agropoli. Trionfa Libertas Orvieto per gli uomini; Cus Genova primeggia nella serie femminile

Ernesto Rocco
12/06/2023 8:24 AM
Condividi

Weekend ad Agropoli all’insegna dell’atletica con il campionato italiano di società. L’evento ha visto la partecipazione di 24 società provenienti da diverse parti d’Italia, tutte pronte a contendersi il titolo di serie B. Tra le compagini maschili, la Libertas Orvieto si è distinta, conquistando la vittoria con un totale di 161 punti. Ha ottenuto il secondo posto la New Atletica Afragola con 138 punti, seguita dall’USD Elite Giovani Atleti con 131 punti.

Serie femminile: ASD Cus Genova trionfa con 152 punti

Nella serie femminile, è stata l’ASD Cus Genova a primeggiare, conquistando il titolo di società con un punteggio di 152. Al secondo posto si è classificata l’Atletica Gran Sasso Teramo con 148 punti, seguita dall’ASD Francesco Francia con 145 punti. L’Atletica Agropoli ha raggiunto il decimo posto con un totale di 105 punti.

Durante la competizione, si sono distinti alcuni atleti, come Gerardina Spinelli nel salto in alto con 1,71 metri (nuovo record personale), Chiara Tarani nel triplo salto con 12,21 metri (nuovo record personale) e Anna Generali al secondo posto nel lancio del giavellotto con 37,921 metri. Gerardina e Chiara avranno l’opportunità di partecipare al Challenge di Atletica che si terrà a Modena l’8 e 9 luglio.

Successo sportivo e organizzativo

Il Presidente dell’Atletica Agropoli, Angelo Palmieri, ha commentato il successo della competizione: “È stata un successo sia a livello sportivo, grazie alle eccezionali performance degli atleti, che organizzativo. La nostra macchina organizzativa è ormai consolidata, il che ci permette di vivere queste giornate con la giusta tranquillità”. Palmieri ha inoltre ringraziato InfoCilento, e in particolare Domenico Cerruti, per aver reso possibile la diretta streaming dell’evento, che ha permesso agli accompagnatori e ai tecnici di far seguire i propri cari da casa.

Il Sindaco di Agropoli elogia l’organizzazione

Durante la cerimonia di premiazione, il Sindaco di Agropoli, Roberto Antonio Mutalipassi, ha espresso il suo orgoglio per aver partecipato e ospitato i campionati nazionali: “È un orgoglio partecipare e ospitare questi campionati nazionali. Agropoli è stata scelta come sede di campionati più volte e ne siamo onorati. Quando c’è sinergia tra Amministrazioni, squadre ed organizzazioni, le cose riescono alla perfezione”.

Prossimo appuntamento ad Agropoli: i Campionati Italiani Promesse

La città di Agropoli si prepara a un altro grande evento sportivo: i Campionati Italiani Promesse, che si terranno il 17 e 18 giugno. Sarà un’occasione per ammirare la migliore gioventù italiana nuovamente ad Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.