• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: al via la rimozione della posidonia spiaggiata alla Marina

Hanno preso il via, questa settimana, gli interventi di rimozione della posidonia spiaggiata dalla spiaggia della marina nella Città di Agropoli

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 5 Giugno 2024
Condividi

Hanno preso il via, questa settimana, gli interventi di rimozione della posidonia spiaggiata dalla spiaggia della marina. Si tratta di interventi programmati dall’amministrazione comunale di Agropoli nell’ambito delle attività finalizzate a liberare i litorali in vista della stagione estiva.

Nei giorni scorsi erano già partiti gli interventi presso la spiaggia del lido azzurro, opere che sono tuttora in corso e che si avviano alla conclusione. Ora, invece, le ruspe sono entrate in azione anche presso la spiaggetta del porto. Il Comune di Agropoli può beneficiare per questo tipo di interventi su un finanziamento residuo della Regione Campania di 89.000 euro, che garantiranno la rimozione della posidonia spiaggiata con reimmissione in mare, una procedura già utilizzata lo scorso anno e che dovrà essere annualmente ripetuta.

Per questo il Comune ha già chiesto un ulteriore finanziamento regionale che potrebbe anche permettere di rimuovere la montagna creata nel corso degli anni ai piedi della rupe su cui si erge il centro storico. Sugli interventi non sono mancate polemiche da parte di chi chiede soluzioni definitive e non opere tampone.

Leggi anche:

Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costituisce parte civile. Lo farà la minoranza
Agropoli: al via la gara d’appalto per la nuova caserma dei Carabinieri, investimento da 2 mln per il primo lotto
Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentoposidonia spiaggiatarimozione posidonia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giuseppe De Rosa

L’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa è campione del mondo per la quarta volta alla “Roadsign Continental Challenge”

Cinque giorni di gara, 200 chilometri, un percorso difficile con punte di…

Monte Gelbison
4

Arriva la neve! Prima nevicata dell’inverno sulle montagne del Cilento

Lo spettacolo della prima neve sui monti del Cilento e Alburni. Fiocchi…

Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.