InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
    Domenico Pisani
    Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri
    7 Gennaio 2026
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato
    7 Gennaio 2026
    Elemosina-Povertà
    Povertà e sanità in Campania: il 43% della popolazione è a rischio esclusione sociale
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Agropoli un convegno su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati alle imprese

L'appuntamento è in programma il prossimo 18 novembre presso l'aula consiliare di Agropoli

Comunicato Stampa
17 Novembre 2025
Condividi
Municipio Agropoli

Proseguono i convegni tematici atti a presentare le opportunità per lo sviluppo strategico dei territori mediante l’utilizzo di Finanziamenti Agevolati di Stato e un uso concreto dei Fondi PNRR in termini di Autoimpiego e Autoimprenditorialità.

L’iniziativa

Il prossimo 18 novembre, a partire dalle ore 17.00 presso l’aula Consiliare del Comune di Agropoli si terrà, a cura del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego (COMITEC), il convegno “PNRR dall’Europa ad Agropoli. Contributo a Fondo Perduto e Finanziamenti Agevolati per le Imprese” atto a presentare le tante e variegate possibilità offerte dagli incentivi finanziari di Stato in termini di crescita e di sviluppo socio-economico imprenditoriale. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del primo cittadino, Sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, a cui seguirà intervento da parte del Angelo Cicalese, Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego, che presenterà il Piano di Sviluppo Territoriale Diretto spiegando come dai fondi PNRR si arrivi ad un potenziamento strategico dei territori locali, illustrerà gli incentivi attivi per imprese, giovani e donne e le procedure 4.0 di accesso alle Agevolazioni in essere.

A seguire vi sarà l’intervento di Elisabetta De Cesare, Istruttore Senior Eurofinance ICS che presenterà case history di aziende già finanziate. A moderare sarà Katja Taurone, responsabile della comunicazione ICS – COMITEC.

Il Piano di Sviluppo Territoriale Diretto basato su una corretta visione macroeconomica, con metodi e procedure che hanno consentito ad oggi di finanziare  oltre 8000 imprese con  1,5 miliardi  di  euro  in  investimenti strategici per la valorizzazione e lo sviluppo dei territori locali, è digitalizzato nell’unica piattaforma di finanza accreditata ODCEC, EurOracle.

L’obiettivo è quello di identificare le opportunità offerte dal territorio, attraverso una rilevazione delle risorse umane potenzialmente disponibili ed idonee a realizzare nuove forme di autoimpiego e autoimprenditorialità, mediante l’utilizzo di Finanziamenti Agevolati di Stato relativi a misure già operative. Attraverso questo virtuoso sistema di organizzazione è possibile valorizzare i territori recuperando e potenziando le risorse locali presenti, sia materiali che umane, messe a sistema attraverso la creazione strategica di imprese con misure finanziarie agevolate, in settori chiave per lo sviluppo socio-economico dei territori. Allo stato attuale sono stati finanziati migliaia di progetti in diversi Comuni, su scala nazioanle, che hanno portato alla realizzazione di imprese di grande utilità sia ai fini dei servizi offerti alla collettività, sia in termini di creazione di nuovi posti di lavoro.

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Polo Universitario Eboli Eboli: polo universitario in arrivo, firmato il protocollo d’intesa con L’Orientale
Articolo Successivo Cicerale Cicerale, torna il concorso Poesia sotto il Vischio: due giornate di cultura, giovani e grandi ospiti

Ti potrebbero interessare

Municipio Santa Marina

Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina

I consiglieri di minoranza di Santa Marina denunciano criticità nel trasporto scolastico…

Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione

Questa manifestazione segna il primo passo verso il ritorno di una tradizione…

Carabinieri

Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne

Il 24enne era in possesso di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, e…

Sequestro locale

Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza

Il provvedimento, adottato dal Questore della provincia di Salerno, è scaturito a…

Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali

Il taglio del nastro si è tenuto questa mattina in località San…

Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 7 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.