• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Acqua naturale, frizzante e alcalina: Comune attiva una nuova casa dell’acqua

A Sicignano degli Alburni sarà installato un distributore dell'acqua di acqua filtrata refrigerata, gassata e alcalina con Ph superiore a 7.

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 5 Febbraio 2023
Condividi
Casa dell'acqua

Il Comune di Sicignano degli Alburni avrà una casa dell’acqua. Il distributore sarà installato in piazza Biagio Germano, anteriormente la casa comunale, presso il lato dell’ufficio postale. Questa zona è stata ritenuta idonea per l’installazione del distributore automatico perché sono presenti i punti di approvvigionamento idrico, elettrico e di scarico.

Le caratteristiche dell’acqua

Nello specifico l’erogatore fornirà acqua filtrata refrigerata, gassata e alcalina con Ph superiore a 7. L’acqua alcalina ha i numerosi vantaggi, tra cui l’equilibrio del pH che aiuta a mantenere un equilibrio salutare del pH del corpo; è antiossidante infatti può aiutare a combattere i radicali liberi e a prevenire i danni dell’ossidazione; ha un effetto detossificante può aiutare a eliminare le tossine dal corpo; fornisce un’idratazione ottimale per le cellule del corpo, infine dona benessere generale contribuendo a migliorare la salute generale e il benessere.

I costi

Il costo per ciascun litro di acqua erogato non dovrà superare il costo di 0,05 euro per l’acqua naturale fredda, 0,10 euro per l’acqua frizzante e per 0,35 euro per l’acqua alcalina. L’Ente riceverà almeno 0,01 euro di aliquota per ogni litro di acqua erogata.

I vantaggi

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Orco, contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio, delle operazioni di lavorazione della materia prima secondaria per la realizzazione di prodotti in plastica riciclata.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnicasa dell'acquasicignano degli alburni
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.