Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> A Lustra torna il Premio Cilento, Arte e Cultura “Illustris Cilento”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Lustra torna il Premio Cilento, Arte e Cultura “Illustris Cilento”

Le sezioni premiate saranno diverse, dalla ricerca scientifica allo sport passando per la narrativa e poetica

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Giugno 2024
Condividi
Convento di San Francesco a Lustra

Si terrà domenica 30 giugno alle ore 17:00, nella suggestiva location del convento di San Francesco di Lustra, la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Cilento, Arte e Cultura “Illustris Cilento”, I edizione, a cura della Pro Loco San Martino Cilento APS di Laureana Cilento.

L’evento, fortemente voluto dal nuovo direttivo della Pro Loco, da poco insediatosi, ha l’obiettivo di premiare e celebrare personalità che, ognuno nel proprio settore di riferimento, si sono distinte portando in alto il nome del Cilento. In totale saranno otto le eccellenze premiate da un’apposita giuria, così composta: Michele Cicatelli, in qualità di presidente, Andrea Ricci e Giuseppina De Marco.

Premio Cilento, i riconoscimenti

Le sezioni premiate saranno diverse, dalla ricerca scientifica allo sport passando per la narrativa e poetica:

Lucio Jack Di Filippo (Sez. moda, eventi e spettacoli), Filadelfio Cammarano (Sez. Imprenditoria), Giovanni Roviello (Sez. ricerca scientifica), Stefano Squitieri (Sez. Sport), Carmela Baglivi (Sez. Promozione dell’enogastronomia cilentana), Vincenzo Pepe (Sez. Filosofia, cultura e ambiente), Lions Club Castellabate Cilento Antico (Sez. Attività sociali e Volontariato), Giuseppina Giudice (Sez. Narrativa e Poetica).

Grande è la soddisfazione espressa dalla Presidente della Pro Loco San Martino Cilento APS, Elena Giovanna Foccillo: “E’ davvero un onore avere la possibilità di premiare illustri personalità che si sono contraddistinte ad alti livelli nel loro settori professionali o personali. È compito anche di una piccola pro loco, qual è la nostra, riconoscere, valorizzare e supportare queste persone che tengono alto il nome del Cilento in Italia e nel mondo e che sono la dimostrazione vivente dell’immenso patrimonio umano, culturale e scientifico che la nostra terra (e il Sud in generale) è in grado di esprimere. Un sentito e doveroso ringraziamento alla giuria tutta per il prezioso lavoro svolto e al direttivo della Pro Loco e, in particolare al vicepresidente dott. Andrea Ricci per il supporto costante e la fattiva collaborazione.”

A ciascun premiato sarà consegnato un attestato con la motivazione del premio redatta dalla giuria e una prestigiosa opera del maestro ceramista di Agropoli, Antonio Guida. La serata, infine, vedrà la partecipazione di Luisa Cantalupo e Rossella Visco che allieteranno tutti i presenti con la loro musica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image