Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Riciclo rifiuti
    Gara rifiuti a Eboli, il Tar accoglie il ricorso di Sarim e sospende l’aggiudicazione
    23 Luglio 2026
    Vandalismo e degrado a Pattano: la protesta shock di un residente contro gli incivili
    23 Luglio 2026
    Unisa, inaugurato l’Edificio C3: al campus di Fisciano il primo edificio al mondo con tecnologia antisismica FREEDAM
    23 Luglio 2026
    Poste
    San Pietro al Tanagro, riapre l’ufficio postale rinnovato con il progetto Polis
    23 Luglio 2026
    Goletta Verde Castellabate
    Goletta Verde in Campania: allarme inquinamento alle foci dei fiumi in provincia di Salerno
    23 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e moto al bivio di Acquavella: ferito un giovane
    23 Luglio 2026
    Furto Capaccio
    Capaccio Paestum, non si ferma l’allarme furti: svaligiata l’auto di una famiglia di turisti, appello per i peluche delle bambine
    23 Luglio 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate, fiamme minacciano le abitazioni: interventi in corso per domare il rogo
    23 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, rapina in un negozio in via San Leonardo: tre persone bloccate dalla Polizia, una commessa aggredita
    23 Luglio 2026
    Omicidio Luca Esposito ad Eboli: le indagini, l’autopsia e i punti oscuri del giallo
    23 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Beach Soccer Serie B, al via la tappa nazionale: l’Us Agropoli BS punta al salto di categoria
    23 Luglio 2026
    Pioggia di medaglie all’EUG Salerno 2026: trionfano Ungheria, Spagna e Polonia
    22 Luglio 2026
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
    Serie D: l’Ebolitana ufficializza lo staff tecnico, ecco i collaboratori di mister Pezzella
    22 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Lustra torna il Premio Cilento, Arte e Cultura “Illustris Cilento”

Le sezioni premiate saranno diverse, dalla ricerca scientifica allo sport passando per la narrativa e poetica

Comunicato Stampa
29/06/2024 9:00 PM
Condividi
Convento di San Francesco a Lustra

Si terrà domenica 30 giugno alle ore 17:00, nella suggestiva location del convento di San Francesco di Lustra, la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Cilento, Arte e Cultura “Illustris Cilento”, I edizione, a cura della Pro Loco San Martino Cilento APS di Laureana Cilento.

L’evento, fortemente voluto dal nuovo direttivo della Pro Loco, da poco insediatosi, ha l’obiettivo di premiare e celebrare personalità che, ognuno nel proprio settore di riferimento, si sono distinte portando in alto il nome del Cilento. In totale saranno otto le eccellenze premiate da un’apposita giuria, così composta: Michele Cicatelli, in qualità di presidente, Andrea Ricci e Giuseppina De Marco.

Premio Cilento, i riconoscimenti

Le sezioni premiate saranno diverse, dalla ricerca scientifica allo sport passando per la narrativa e poetica:

Lucio Jack Di Filippo (Sez. moda, eventi e spettacoli), Filadelfio Cammarano (Sez. Imprenditoria), Giovanni Roviello (Sez. ricerca scientifica), Stefano Squitieri (Sez. Sport), Carmela Baglivi (Sez. Promozione dell’enogastronomia cilentana), Vincenzo Pepe (Sez. Filosofia, cultura e ambiente), Lions Club Castellabate Cilento Antico (Sez. Attività sociali e Volontariato), Giuseppina Giudice (Sez. Narrativa e Poetica).

Grande è la soddisfazione espressa dalla Presidente della Pro Loco San Martino Cilento APS, Elena Giovanna Foccillo: “E’ davvero un onore avere la possibilità di premiare illustri personalità che si sono contraddistinte ad alti livelli nel loro settori professionali o personali. È compito anche di una piccola pro loco, qual è la nostra, riconoscere, valorizzare e supportare queste persone che tengono alto il nome del Cilento in Italia e nel mondo e che sono la dimostrazione vivente dell’immenso patrimonio umano, culturale e scientifico che la nostra terra (e il Sud in generale) è in grado di esprimere. Un sentito e doveroso ringraziamento alla giuria tutta per il prezioso lavoro svolto e al direttivo della Pro Loco e, in particolare al vicepresidente dott. Andrea Ricci per il supporto costante e la fattiva collaborazione.”

A ciascun premiato sarà consegnato un attestato con la motivazione del premio redatta dalla giuria e una prestigiosa opera del maestro ceramista di Agropoli, Antonio Guida. La serata, infine, vedrà la partecipazione di Luisa Cantalupo e Rossella Visco che allieteranno tutti i presenti con la loro musica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.