• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: Comune vieta la vendita di alcolici e superalcolici al concerto di Calcutta

Con una nuova ordinanza l'amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha stabilito il divieto di vendita di alcolici, superalcolici e altri bibite in occasione del concerto di Calcutta, al fine di evitare inconvenienti e rischi derivanti da vendite incontrollate.

A cura di Emiddio Mazza
Pubblicato il 25 Luglio 2024
Condividi
Arena Paestum

Con una nuova ordinanza l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha stabilito il divieto di vendita di alcolici, superalcolici e altri bibite in occasione del concerto di Calcutta, al fine di evitare inconvenienti e rischi derivanti da vendite incontrollate. Il provvedimento avrà decorrenza a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 luglio fino alle ore 06:00 del 29 luglio, nel raggio di mille metri dalla struttura Arena dei Templi di Paestum. L’ordinanza vieta assolutamente la somministrazione e la vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine. Le bibite dovranno essere versate, esclusivamente da chi effettua la vendita, in bicchieri di plastica o carta. Divieto assoluto invece per la somministrazione di alcolici e superalcolici, fatta eccezione se le consumazioni avvengono all’interno di locali o di aree pubbliche esterne di pertinenza alle attività, regolarmente autorizzate.

I divieti

Gli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di bevande e alimenti ; Esercenti di esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita; Esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica ; laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande; Operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche.

L’inosservanza dell’ordinanza comporta una multa che va dai 25 a 500€, con pagamento in misura ridotta fissata a 50€ salvo spese di notifica e altri oneri di legge.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentoconcerto calcuttadivieto superalcolici
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Alberto Magno

Almanacco del 15 Novembre. Oggi si celebra Sant’Alberto. Scopri fatti e curiosità di questa data

Il 15 Novembre segna la nascita del microprocessore Intel 4004, rivoluzionando la…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 novembre: Scorpione, giornata intensa sul lavoro. Pesci, in amore il confronto può portare belle novità

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: settima puntata con Don Pasquale Gargione

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.