• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: Interventi di rifunzionalizzazione e la Casina Rossa torna a splendere

Al termine dei lavori anche il percorso naturalistico potrà tornare ad essere meta di passeggiate ed escursioni nel verde

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 8 Marzo 2024
Condividi
Casina Rossa Eboli

E’ notizia di ieri mattina che sono iniziati e sono giunti a buon punto gli interventi di manutenzione e di rifunzionalizzazione che S.M.A. Campania – sotto la supervisione dei tecnici dell’Ente Riserva Foce Sele Tanagro e Monti Eremita e San Marzano, ed in coordinamento con il Comune di Eboli, ha concordato per l’area della Casina Rossa.

Le opere in corso

«Si tratta di lavori che abbiamo sollecitato a lungo e che riteniamo fondamentali per la vivibilità e anche per la sicurezza della zona, frutto della sinergia con la regione Campania e con l’Ente Riserva e che non ledono affatto, ma valorizzano il lavoro di riappropriazione del territorio condotto in collaborazione con il Comitato Campolongo Aversana – ha dichiarato il capogruppo di “Uniti per il Territorio” Vito Maratea – Al termine non solo la Casina Rossa, ma l’intero percorso naturalistico sito nel territorio del Comune di Eboli, potrà tornare ad essere meta di passeggiate ed escursioni nel meraviglioso verde che caratterizza la nostra zona».

Un intervento finanziato dalla Regione

I lavori che interesseranno tutta l’area dell’Ente Riserva sono stati finanziati dalla Regione Campania per un importo di 250mila euro ed in particolare, oltre alla manutenzione dell’edificio stesso, riguardano la rifunzionalizzazione dei percorsi interni all’area, il rifacimento delle palizzate, l’apposizione di cartellonistica e segnaletica, l’installazione di strutture in legno per la realizzazione di un centro di educazione ambientale.

A Campolongo e a Marina di Eboli, però, i problemi ci sono e restano in maniera particolare quelli legati alla sicurezza.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.