• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bimba senza necessaria assistenza a Battipaglia? Noi Moderati: «non si può più tacere»

All'ospedale di Battipaglia una bimba di 19 mesi non avrebbe ricevuto la necessaria assistenza. Rabbia di Noi Moderati

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Dicembre 2023
Condividi
Ospedale di Battipaglia

«Ennesimo caso di malasanità in provincia di Salerno, ora non si può più tacere ma crediamo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce a tutela dei cittadini». Lo hanno dichiarato il coordinatore provinciale di Noi Moderati Luigi Cerruti, il coordinatore di Battipaglia Enrico Tucci e il responsabile per la città di Eboli Giuseppe La Brocca in merito a quanto accaduto al Pronto soccorso di Battipaglia.

I fatti

Una bambina di 19 mesi è ricoverata in rianimazione dopo che – stando a quanto emerge oggi – un pediatra non avrebbe dato la giusta priorità alla piccola.

«È una storia drammatica, dal racconto social del papà emerge tutta la disperazione della famiglia. I pronto soccorso dovrebbero tutelare i cittadini non ridurli in fin di vita – hanno dichiarato Cerruti, Tucci e La Brocca – Non è il primo episodio, non possiamo dimenticare quanto accade al Ruggi d’Aragona e l’impegno del nostro deputato Pino Bicchielli che proprio di recente ha portato l’interpellanza del gruppo parlamentare Noi Moderati all’attenzione del ministro della Giustizia Nordio. Bisogna cambiare passo, dare risposte serie perché oggi i cittadini hanno perso fiducia nella sanità pubblica».

TAG:battipagliasanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 15 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Poste

L’ufficio postale torna ad Abatemarco: risolta la protesta dei cittadini con una soluzione mobile

Ad Abatemarco, frazione di Montano Antilia, torna il servizio postale dopo tre…

Incendio in discarica abusiva a Salerno: intervento dei vigili del fuoco

È successo nella notte, complesse le operazioni di spegnimento

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.