• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Una giornata di “microchippatura” gratis nel Cilento per gli amici a 4 zampe

Una giornata per la microchippatura gratis nel Cilento dedicata agli amici a quattro zampe

A cura di Chiara Esposito Pubblicato il 25 Aprile 2023
Condividi
Applicazione microchip cani

Il Comune di Casal Velino organizza una giornata di “microchippatura” gratis per gli amici a quattro zampe.

InfoCilento - Canale 79

L’appuntamento

Quella di sabato 29 aprile, a partire dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso la Palazzina del Porto a Casal Velino Marina, sarà una giornata dedicata all’applicazione gratuita del microchip ai cani appartenenti ai soli cittadini residenti nel territorio comunale, che ne sono ancora sprovvisti e della relativa iscrizione all’anagrafe canina, a cura del servizio veterinario dell’ASL di Salerno.

Ecco come partecipare

È un’iniziativa volta a sensibilizzare contro l’abbandono e la violenza sugli animali, un gesto di civiltà che fa la differenza. Per poter partecipare, basterà presentarsi con un valido documento di riconoscimento e il codice fiscale.

L’importanza del microchip

Il microchip rappresenta uno degli strumenti più efficaci per gestire il randagismo, in quanto consente di identificare l’animale in maniera molto rapida. Per farlo infatti, basterà semplicemente rivolgersi a un veterinario in possesso di un lettore.

Per norma di legge, va fatto entro i primi due mesi di vita del cane, se ciò non accade si incombe in sanzioni pecuniarie che vanno da 78 a 233 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.