• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Potenziato il servizio micronido ad Agropoli: al via le adesioni, ecco come presentare domanda

Al via le adesioni per il servizio micronido ad Agropoli. Ecco l'avviso pubblico e come presentare domanda

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Condividi
Scuola Mozzillo

L’Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha disposto il potenziamento del micronido. Il servizio, gestito dal Piano di Zona S/8, attivo dal 2017 presso la scuola “Mozzillo” di Piazza Mediterraneo (adiacente il Cineteatro “De Filippo”), prevede normalmente attività dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.

Ecco come presentare domanda di adesione

E’ stato pubblicato un avviso pubblico con relativo modulo di adesione, reperibile sul sito istituzionale www.comune.agropoli.sa.it. Nella documentazione sono reperibili i requisiti e le modalità per fare richiesta di adesione al servizio, che sarà fruibile in maniera gratuita. Il servizio di micronido ha natura educativa e sociale e si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

L’Ente ha ottenuto dei fondi ministeriali, come verranno impiegati

Il Comune di Agropoli ha ottenuto dei fondi ministeriali per la prima infanzia, in virtù dei quali sarà attivato un servizio suppletivo, a cura dell’Ente civico, che verrà eseguito nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00, fino al 15 maggio 2023. Sono previste attività di animazione la domenica mattina.

Leggi anche:

Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità
Black Friday, sconti in anticipo: ecco cosa ne pensano i cittadini di Agropoli

Esso garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Le dichiarazioni

«Diamo seguito ad un ampliamento dei giorni e orari di funzionamento del micronido – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – un servizio molto apprezzato dai genitori e siamo certi che lo sarà ancora di più con questa dilazione delle aperture».

«Offriamo una ulteriore possibilità alle famiglie, specie a quelle di lavoratori – dichiara il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo – di poter condurre i propri figli presso una struttura in cui potranno socializzare, divertirsi e rimanere impegnati in varie attività».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Terremoto dell'Irpinia

Almanacco del 23 Novembre: 45 anni fa il terremoto dell’Irpinia

Il 23 novembre ricorda santi, nascite celebri e il terremoto dell’Irpinia del…

Unisa

Al via l’anno Accademico per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici OR.SA

L'Università di Salerno e L'Orientale di Napoli inaugurano l'Anno Accademico della Scuola…

Sfrionzola, Ottati

Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana: torna l’evento ad Ottati

L'evento si terrà il 6 e 7 dicembre nel suggestivo centro storico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.