Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vibonati : inaugurato il nuovo servizio di telemedicina
    16 Aprile 2026
    Parco Giochi Polla
    Polla investe sul futuro: al via i lavori per il nuovo polo aggregativo in località Cristo Re
    16 Aprile 2026
    Castel San Lorenzo, prende servizio l’avvocato Loreta Senatore: rafforzata l’Area Amministrativa
    16 Aprile 2026
    Psicologo
    Salute mentale, la Fials Salerno lancia l’allarme: psichiatri assenti nell’area Sud della provincia
    16 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Sicurezza stradale e prevenzione: la Polizia di Stato sale in cattedra a Salerno per i dipendenti di Poste Italiane
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison Femminile la Coppa è tua: successo per le rossoblù

A Cercola la Gelbison Femminile fa sua la Coppa Italia regionale riservata alle squadre di Serie C di calcio a 5 femminile

Christian Vitale
10/01/2023 4:15 PM
Condividi
gelbison femminile coppa

Gioia e festa grande per la Gelbison femminile che comincia il 2023 come meglio non poteva. Successo nella Final Four di Coppa dedicata alla squadre di Serie C campane per le rossoblù di mister Vincenzo Orrico. Le vallesi, al loro terzo anno di attività portano cosi a casa un trofeo ufficiale con sbocco nel tabellone nazionale.

Gelbison Femminile: successo in Coppa per le rossoblù

Le rossoblù, al Centro Sportivo Cercola, impattano in semifinale 4-4 con la Mediterranea, con doppietta di Borrelli e reti di Raso e Di Luccia, passando poi ai rigori, con la marcatura di Palumbo decisiva.
Dal dischetto arriva anche la gioia nella finalissima con il Koine. Ghita porta avanti le vallesi con il pari di Romano a riequilibrare il match e l’autorete di Scialdone a riportare avanti nuovamente le ragazze di mister Orrico. Manna pareggia nuovamente i conti segnando, poi, anche nei supplementari dove Di Santi riprende le vesuviane per il 3-3 prima del successo ai rigori che consegna la Coppa alla Gelbison attesa ora dalla fase nazionale contro una squadra molisana.

In Serie A2 pari per la Salernitana

Nella Serie A2 di calcio a 5 ottima gara della Salernitana Femminile 1970 che pareggia 2-2 in trasferta con il Perugia, secondo del girone C. Le granata tengono botta alle umbre che passano però al 10′ con Donati. Nella ripresa la reazione del quintetto di coach Lanteri con Di Martino e D’Angelo che in due minuti, tra il 4′ ed il 6′, portano avanti le ospiti. Nel finale però il Perugia ristabilisce la parità con la rete di Castagnoli ad un minuto dal triplice fischio. Sconfitta interna, invece, per il Sarno piegato per 1-8 dalla capolista Foligno. Le sarraste restano cosi ferme a quota 3 punti in classifica in vista del derby con le granata, a quota 14, della prossima domenica.

In Serie C fermo il campionato

Fermo ancora il campionato di Serie C con la Salernitana di mister Turco, alla ricerca della salvezza nel gruppo C, che non è scesa in campo.
Si è giocata invece la Coppa Italia di terza serie che nel girone 3 vedeva inserite oltre le granata, già estromesse dalla competizione, la Vis Mediterranea Soccer opposta, nella terza giornata, alle napoletane dell’Independent. Alle gialloblù di capitan Giulia Olivieri serviva, vista la differenza, una vittoria per estromettere le “pantere”. La gara del Complesso Sportivo Kennedy di Napoli termina 1-1 con le padrone di casa ad accedere agli ottavi della manifestazione.
La partita si sblocca nella ripresa con Galluccio ad aprire le marcature al 55’ con un pallonetto. Nel finale del match, al 94’, arriva il pari su rigore trasformato da Cuomo trasforma con freddezza.
In Eccellenza successo tondo della Pegaso, di mister Dorini, che batte 0-12 le irpine del Montemiletto tenendo cosi la testa della classifica con 27 punti dopo 10 partite. Sconfitta, invece, per la Nocerina che cede 4-2 sul terreno di gioco dell’Abatese nell’anticipo del sabato rimanendo cosi al penultimo posto.
55

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.