Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Nuova sede nel Cilento per i Carabinieri del Parco: un importante presidio per la salvaguardia del territorio

I carabinieri del raggruppamento parchi avranno una sede a Laureana Cilento. Una iniziativa importante che garantirà l'attivazione di un presidio

Di:
Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 06/01/2023 7:01
Condividi
Carabinieri forestali
2 min di lettura

I carabinieri del raggruppamento parchi avranno una sede a Laureana Cilento. Una iniziativa importante che garantirà l’attivazione di un presidio a salvaguardia del territorio. Il comune guidato dal sindaco Angelo Serra, infatti, ha deciso di concedere un immobile di proprietà dell’Ente.

Un presidio che gioverà a tutta la comunità

Nello specifico si tratta di un edificio sito in contrada Archi, a poca distanza dal confine con Agropoli e Perdifumo. Quest’ultimo, osservano da palazzo di città. «è situata in una posizione strategica, in un’area ad alta incidenza di incendi boschivi dolosi».

Pertanto l’attivazione di un comando dei carabinieri del Parco consentirebbe «di avere a disposizione un importante presidio per la salvaguardia e la tutela del territorio, a beneficio dell’intera comunità».

La richiesta arriva dal Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni

È stato il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a chiedere la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile e lo stesso Ente si farà carico anche di eseguire i necessari interventi di sistemazione dei locali, in particolare di adeguamento funzionale e di efficientamento energetico.

Presto, dunque, anche il comune di Laureana Cilento avrà sul suo territorio un comando dei carabinieri del Parco; attualmente il più vicino è nel comune di Castellabate.

Argomenti
  • carabinieri
  • Cilento
  • laureana cilento
Altre notizie di Attualità
  • Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?