• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Riconteggio schede per le elezioni ad Agropoli: si parte

Elezioni ad Agropoli, a dicembre start al riconteggio delle schede per verificare eventuali irregolarità nelle operazioni di voto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 26 Novembre 2022
Condividi
Elezioni comunali

Dopo la decisione del Tar Campania, sezione di Salerno, di riconteggiare le schede relative alle elezioni comunali di Agropoli, c’è una data per l’avvio delle operazioni. Si parte tra due settimane, il 6 dicembre. Toccherà al personale della Prefettura avviare le verifiche, alla presenza dei rappresentanti delle parti in causa, ovvero dell’amministrazione comunale, dei consiglieri da un lato e del gruppo di minoranza Liberi e Forti, dall’altro.

Elezioni ad Agropoli: la scelta del Tar

La decisione dei giudici era arrivata un mese fa. Il Tar aveva appurato delle incongruenze nei verbali elettorali e con propria ordinanza aveva disposto “la verificazione sulle operazioni elettorali del Comune di Agropoli”.

Insomma si diede mandato di riconteggiare le schede, laddove erano emerse irregolarità nei verbali dei presidenti di seggio, ovvero in 19 seggi su 21. Ciò servirà ad appurare se gli errori riportati nella documentazione possano essere facilmente individuabili e risolvibili, oppure le elezioni dovranno essere annullate e ripetute.

Leggi anche:

Pisciotta, terremoto in maggioranza: frattura con Giaquinto e Marsicano

La prossima udienza

L’istruttoria per la verifica delle schede dopo il ricorso per le elezioni di Agropoli dovrà concludersi in tempi brevi. La prossima udienza in cui si procederà ad analizzare i risultati del riconteggio è stata fissata già per il giorno 8 febbraio 2023.

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Teatro De Berardinis

Vallo della Lucania, polemica sul “De Berardinis”: la minoranza denuncia irregolarità nella gestione

Si accende lo scontro politico attorno al futuro del Teatro Auditorium “Leo…

Antonio Ventieri

Antonio Ventieri finalista alla Coppa del Mondo del Panettone: selezione italiana al SIGEP 2026

La finale si svolgerà a gennaio all’interno del SIGEP di Rimini, tra i…

Strada dissestata

Allarme sicurezza nel Vallo di Diano: chiesta la chiusura urgente della provinciale tra San Pietro e San Rufo

Il movimento Italia dei Diritti denuncia le condizioni critiche della strada che…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.