Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Buoni pasto: il Nursind provinciale chiede un aumento per il personale sanitario di Asl Salerno e Azienda “Ruggi”
    11 Febbraio 2026
    Pioggia
    Maltempo: ancora un avviso di allerta meteo, ecco le previsioni e le zone interessate
    11 Febbraio 2026
    Gennaro Sosto
    L’ASL Salerno potenzia la sua offerta Screening: introdotto il test HPV DNA (Papilloma virus)
    11 Febbraio 2026
    Cgil
    Trasporto Pubblico Locale: CGIL Salerno chiede l’immediata sottoscrizione del PEF
    11 Febbraio 2026
    Castellabate
    Castellabate, più sicurezza sul territorio: rafforzati i controlli della Polizia Locale, più posti di blocco e pattugliamenti
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Pioppi, a dicembre riparte il teatro alla Sala Keys. Ecco il cartellone degli spettacoli in programma

Riparte la stagione teatrale alla Sala Keys di Pioppi. Un cartello ricco di eventi e soprattutto di qualità. Si parte il 2 dicembre

Redazione Infocilento
25/11/2022 6:32 PM
Condividi
Poltrone teatro

Riparte il gran teatro alla Sala Keys di Pioppi, un cartellone ricco di eventi, capaci di appassionare gli amanti del teatro, con autori e interpreti presenti nelle programmazioni nazionali.

Un cartellone che offre spunti sul teatro con uno sguardo colto, i dettagli

Il cartellone, ideato dal direttore artistico Girolamo Marzano, offre una riflessione sul teatro con uno sguardo colto e profondo.

Ecco gli appuntamenti in programma

Dopo la Di Polito si continua con un interprete di gran classe come Giuseppe Pambieri che venerdì 2 dicembre alle 19.00 e il 3 dicembre alle 9.15, presenta IL FINTO GIACOMO – CENTOMILA, UNO E NESSUNO con la regia di Giuseppe Argirò.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Scopriremo un Leopardi inedito, un genio precocissimo, un adolescente inquieto, un’amante appassionato, un uomo che ha il coraggio di guardare la realtà e accettare la verità del dolore senza compromessi e facili giustificazioni.

Giovedì 8 dicembre 2022 Alessia Franchin, Beatrice Gregorini, Tiziana Scrocca sono le protagoniste di un lavoro liberamente tratto da Anton Cechov, con le storie parallele di tre donne, TRE SORELLE TRE, di Mario Moretti con le musiche Antonio Di Pofi e la regia di Claudio Boccaccini in cui emerge una scrittura ricchissima di spunti musicali, di canzonette popolari, di interiezioni ritmiche, di motivi poetici canori e filastrocche.

Venerdì 9 dicembre Barbara Chiesa, regista e interprete, presenta un testo della grande Virginia Woolf LA CONFERENZA. Una sorta di flusso di coscienza, che si sostituisce all’azione drammatica e ci porta nei tortuosi percorsi del ragionare. Barbara Chiesa ci condurrà nell’anima di Virginia Woolf: la voce è il miglior strumento di conoscenza dello spirito.

Gli appuntamenti di questo intenso mese continuano sabato 10 dicembre con ERRORI, uno spettacolo che porta il pubblico in America Latina grazie a Gabriel Garcia Marquez, Julio Cortazar e Edoardo Galeano, narrando storie di vita e di solitudine, di amore e di follia.

La voce narrante di Rosalba Di Girolamo, talento vero che ha lavorato anche con Renato Carpentieri e Maurizio de Giovanni e le musiche suonate da Federica Ottombrino, cantautrice e musicista napoletana (chitarra – fisarmonica – canti), delizieranno il pubblico con un viaggio oltreoceano fatto di musica e parole.

Domenica 11 dicembre assisteremo a un’opera con Edoardo Siravo e Silvia Siravo, SIGNIFICAR MANGIANDO Quando il cibo diventa teatro un testo intrigante poiché mangiare non significa solo appagare la sensazione di fame ma è anche convivio. Grandi opere della letteratura sono intrise di momenti conviviali, di ricette, di cibo perché ciò che ha a che vedere con il cibo ha a che vedere con la vita.

Giovedì 15 dicembre STEFANIA VENTURA presenta LE DONNE DEL COMMENDATORE Scritto e diretto da Stefania Ventura. Nel testo teatrale si focalizzano i personaggi femminili dei copioni scritti da Eduardo Scarpetta nei primi del ‘900 fino ad arrivare alle donne degli anni 40/50 dei Fratelli De Filippo. Da Scarpetta ai fratelli De Filippo, gli autori osservano le dinamiche psicologiche che muovono l’agire e l’essere delle donne nel mondo contemporaneo.

Venerdì 16 dicembre Rosalba Di Girolamo AMADO MIO: OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI
A cura di Rosalba Di Girolamo. Amado mio, preceduto da Atti impuri, è un libro postumo di Pasolini pubblicato per la prima volta nel 1982 e costituito da due racconti inediti giovanili, in gran parte autobiografici.

Sabato 17 dicembre la brava Martina Gatto presenta CIOCCOLATO ALL’ARANCIA di Martina Gatto, regia di Dafne Rubini. La Gatto mette in scena quei momenti nella vita in cui tutto ciò che abbiamo attorno sembra cambiare improvvisamente. È come se un terremoto aprisse una voragine. Gli interrogativi prendono il sopravvento e si mette tutto in discussione.

Domenica 18 dicembre Francesca Bianco e Eleonora Tosto portano in scena FRIDA KAHLO con
Matteo Bottini alla chitarra e i video di Caterina Botti, regia Carlo Emilio Lerici. Se è certo che la storia d’amore tra Frida e Diego è stata intensa e passionale, altrettanto intenso è stato l’amore e profonda l’amicizia
che ha legato Frida Kahlo alla mitica cantante messicana Chavela Vargas. Da qui parte un immaginario racconto/dialogo tra Frida Kahlo e Chavela Vargas, in un viaggio poetico e visionario che, intrecciando musica e teatro, conduce nella vita di due delle figure più carismatiche della cultura messicana. Martedì 20 dicembre assisteremo a IL SAGGIO PROPOSITO di Girolamo Marzano.

Giovedì 22 dicembre, scritto e diretto da Girolamo Marzano, andrà in scena DUE DONNE. Venerdì 23 dicembre 2022 Olimpia Alvino in ANNA CAPPELLI di Annibale Ruccello, presenta una commedia a più personaggi tutti visibili, non solo grazie ad una performance convincente, ma anche per merito di una tecnica drammaturgica capace di materializzare l’assenza.

Un crudo e implacabile spaccato dell’Italia di provincia dominata dalla sovrastruttura di una morale cattolica che Ruccello ha sempre stigmatizzato.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.00 il costo del biglietto e di 10 euro. Info 333 7287832

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.