InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • PubblicitĂ 
Newsletter
  • Home
  • AttualitĂ 
    AttualitĂ Mostra di piĂą
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialitĂ  territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    SanitĂ , bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di piĂą
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
    Ladro
    Sant’Arsenio, ladri in azione: due furti in abitazione con i proprietari in casa
    6 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, trovato in possesso di droga: arrestato
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di piĂą
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle prioritĂ  del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di piĂą
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione EuphĂłria di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ponte di Caiazzano, convocata conferenza di servizi

Ponte Caiazzano, convocata tra una settimana la Conferenza di Servizi. 2,5 milioni di euro per la sistemazione

Federica Pistone
Pubblicato il 7 Novembre 2022
Condividi
Ponte Caiazzano

Buone notizie per la viabilità nel comprensorio del Vallo di Diano. La Regione Campania ha sbloccato i fondi per il ponte Caiazzano, tra Sassano e Padula ed è stata convocata la Conferenza di Servizi per dare l’ok al progetto. Lo ha reso noto il consigliere regionale di Italia Viva, Tommaso Pellegrino.

Ponte Caiazzano, la chiusura

La chiusura del Ponte Caiazzano in seguito a problemi strutturali, ha creato numerosissimi disagi per tante famiglie e notevoli difficoltà per diverse attività commerciali. Da tempo gli amministratori locali sollecitavano l’avvio dei lavori.

La Regione ha messo a disposizione 2,5 milioni di euro ma l’iter è stato bloccato dalla macchina della burocrazia. Il ponte risulta chiuso dall’ottobre dello scorso anno.

Le parole di Pellegrino

«La Regione Campania in prima linea per garantire servizi ai nostri Territori, contro una burocrazia spesso assurda e irrazionale, che rallenta la realizzazione di opere utili e importanti per le nostre Comunità. – dice Pellegrino – Il 14 novembre è stata fissata la Conferenza di servizi che ci auguriamo possa finalmente concludere l’iter autorizzativo per poi procedere alla gara d’appalto dell’opera.

«Rivolgo un sentito grazie al Presidente De Luca e al Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone», ha aggiunto Pellegrino. Il consigliere regionale ha promesso che continuerà «a mantenere alta l’attenzione affinché possano partite i lavori il prima possibile»

TAG:padulaponte caiazzanosassanovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • PubblicitĂ 
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – ProprietĂ : Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietĂ  della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarĂ  sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.