Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Istituto Ancel Keys
    Eccellenza e internazionalizzazione: l’IOC Ancel Keys sfida l’Europa allo Students’ Creative Food 2026
    18 Marzo 2026
    Precetto pasquale con il Vescovo Calvosa per gli studenti agropolesi
    18 Marzo 2026
    Allarme a Padula, spuntoni pericolosi nel terreno. L’allerta del Comune
    18 Marzo 2026
    Ogliastro Cilento: proseguono gli incontri di formazione civica, ecco i prossimi appuntamenti
    18 Marzo 2026
    Campania, emergenza medici di base: il record negativo dei pensionamenti
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Tragedia nel salernitano, investita due volte: muore insegnante
    18 Marzo 2026
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
    Michele Pirozzi, funerale
    Capaccio Paestum: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele Pirozzi
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, trovata con hashish e cocaina sulla litoranea: arrestata
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
    A Padula la Celebrazione Eucaristica per invocare dal Signore il dono della pace
    18 Marzo 2026
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Campionato Nazionale Pizza DOC al Next di Capaccio Paestum

A Capaccio Paestum il campionato nazionale pizza Doc al Next. 3 giorni dove si potrà ammirare tutta la maestria dei pizzaioli

Roberta Foccillo
05/11/2022 9:02 PM
Condividi
Pizza

È in programma dal 7 al 9 novembre, il Campionato Nazionale Pizza DOC a Capaccio Paestum, uno tra gli eventi più importanti e sentiti del mondo pizza.

L’appuntamento con il campionato pizza doc è dal 7 al 9 al Next a Capaccio

L’appuntamento è negli spazi del NEXT (Ex tabacchificio di Cafasso). Una edizione importante quella di quest’anno che ritorna dopo lo stop causa pandemia.

Il commento del sindaco Alfieri

“Quando abbiamo deciso di puntare su NEXT– fa sapere il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri– sapevamo che sarebbe diventato un punto di riferimento per settori diversi. La pizza fa parte del nostro patrimonio, la crescita di un territorio scaturisce anche da questi eventi“- conclude.

Il campionato nazionale pizza doc organizzato da “Accademia Nazionale Pizza DOC”, ha aperto le iscrizioni per i pizzaioli italiani e le richieste sono state tantissime.

Per i vincitori dell’ottava edizione, ci sarà in palio un montepremi pari a €5000 in prodotti e servizi offerti dagli sponsor.

Per quanto riguarda il vincitore assoluto, diventerà testimonial per una campagna promozionale dell’accademia nazionale pizza doc.

Nel corso delle serate, molto attesi anche i “Pizza DOC Awards”, riconoscimenti alle personalità di tutto il mondo pizza che si sono contraddistinti nell’anno. I premi saranno assegnati l’8 novembre.

“Un’edizione enorme che rilancia l’intero settore– queste le parole di Antonio Giaccoli- presidente dell’Accademia nazionale pizza DOC- e lo facciamo in un contesto favoloso come il Next”.

Una manifestazione che nasce dalla sinergia tra aziende leader del settore come quelle delle farine, di prodotti caseari, pelati, forni elettrici, attrezzature meccaniche.

Ecco le categorie delle pizze a cui parteciperanno gli iscritti

Saranno 20 le categorie a cui si sono iscritti i partecipanti, 6 in più rispetto agli anni passati. Pizza classica, margherita, contemporanea, in teglia, in pala, romana, senza glutine, chef, dolce pastry chef, Cilento, social, trofeo forni ooni, food blogger, a squadra, fritta, fritti.

Le categorie di abilità invece saranno la pizza più larga, free style, pizza più veloce, categoria juniores con il premio Marmo Agnello.

Saranno circa 100 giornalisti, food blogger, influencer, maestri pizzaioli e chef che comporranno la giuria per valutare oltre 1000 pizze sfornate in 3 giorni di gara.

La presidente di giuria sarà la giornalista Antonella Amodio. Per non influenzare le votazioni, i giudici non vedranno chi elabora il prodotto, assegneranno un punteggio da 50 a 100, il voto rimarrà segreto.

Novità assoluta dell’ottava edizione sarà la diretta streaming sui canali social che andrà in onda, tutti i giorni alle 17, sul canale YouFoodTv. Sarà presente, tra gli altri, anche il giornalista Luciano Pignataro e tanti altri ospiti d’eccezione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.