• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: Francesco Baccini in concerto per “Il blu della Dieta Mediterranea”

Francesco Baccini in concerto a Santa Maria di Castellabate, l'appuntamento è il prossimo sabato 29 ottobre dalle ore 21

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Condividi
Francesco Baccini

Il Blu della Dieta Mediterranea fa tappa a Santa Maria di Castellabate. Nella splendida cornice di Marina Piccola, il cantautore genovese Francesco Baccini, sabato 29 ottobre, trasformerà la serata in un appuntamento imperdibile grazie alla sua esperienza internazionale e alle sue inconfondibili melodie all’insegna della musica d’autore e dei suoi brani più famosi. L’evento partirà dalle ore 21.00 e sarà completamente gratuito. 

Francesco Baccini protagonista de Il Blu della Dieta Mediterranea

L’iniziativa rientra nella serie di appuntamenti del progetto “Il Blu della Dieta Mediterranea”, il programma di sviluppo turistico promosso dalla Regione Campania al fine di valorizzare e far conoscere il patrimonio paesaggistico, culturale ed artistico di due posti incantevoli come la Costiera Cilentana e quella Amalfitana, legate tra loro dalla caratterizzante Dieta Mediterranea invidiata e studiata in tutto il mondo. 

Finalità

Si tratta di un vero e proprio itinerario internazionale che permette di collegare due delle location più belle d’Italia, rappresentate da cinque comuni simbolo: Pollica, Castellabate, Amalfi, Positano e San Giovanni a Piro.

Leggi anche:

Allerta meteo in Campania: ecco le scuole chiuse nel Cilento

L’obiettivo è illustrare le innumerevoli ricchezze di questi luoghi, non solo naturalistiche ma anche storiche e culturali, il racconto di uno stile di vita che porta alla scoperta delle più incantevoli bellezze della Campania. In tale contesto rientra anche il concerto di Francesco Baccini.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Bonus Natale

Tredicesime e Bonus Natale 2025: il calendario dei pagamenti e le novità in busta paga

In arrivo le tredicesime e il Bonus Natale 2025. Ecco il calendario…

Salerno, Luci d'artista

Luci d’Artista Salerno 2025: guida completa a date, novità e piano traffico

Tutto quello che c'è da sapere su Luci d'Artista a Salerno 2025.…

Panchina rossa

Almanacco del 25 novembre: oggi si celebra Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è una data che intreccia storia, memoria e celebrazione:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.