InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente
    22 Dicembre 2025
    Santa Sofia
    Nuovi fondi dal Mit per le chiese del salernitano: interventi in quattro comuni
    22 Dicembre 2025
    La Fiamma Olimpica illumina Paestum: tra storia millenaria e spirito sportivo
    22 Dicembre 2025
    Rutino, inaugurato il nuovo plesso scolastico. Il sindaco: «Una scuola per il futuro»
    22 Dicembre 2025
    Ambulanza, interno
    Sapri, fiocco rosa in ambulanza: mamma partorisce bambina di 3kg
    22 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, grave incidente sulla Cilentana: sei feriti
    22 Dicembre 2025
    Camerota
    Contrasto agli sversamenti illeciti, sequestrato frantoio oleario nel Comune di Camerota
    22 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Maxi operazione contro il gioco illegale nel salernitano: sequestrati beni per 8 mln di euro
    22 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, blitz della Polizia Municipale: denunciato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
    22 Dicembre 2025
    Cava de’ Tirreni sotto choc: Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, l’ennesima vittima di femminicidio
    22 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
    Agropoli corso
    Agropoli al bivio, Pesce: «serve una nuova visione per il commercio urbano»
    22 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: Pd e A testa Alta schierano i big
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Natale, pallina albero
    La Biblioteca Comunale di Centola porta il Natale nelle piazze: ecco il calendario degli appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Incidente mortale sulla Cilentana: cinque veicoli coinvolti

Incidente sulla Cilentana nei pressi dello svincolo di Omignano. È successo questa sera intorno alle 20. Strada chiusa al traffico

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Ottobre 2022
Condividi

Grave incidente stradale sulla Cilentana. È successo questa sera intorno alle 20, nei pressi dello svincolo di Omignano.

Incidente sulla Cilentana: la dinamica

Il sinistro ha coinvolto ben cinque auto e uno degli automobilisti ha perso la vita. Da comprendere la dinamica. Pare che uno dei veicoli coinvolti abbia fatto un testa coda coinvolgendo altre quattro automobili che in quel momento transitavano in zona.

Immediati i soccorsi. Sul posto la Polstrada e i Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania e i sanitari del 118 intervenuti con più mezzi per soccorrere i feriti. Per uno di loro non c’è stato nulla da fare, è morto dopo l’impatto. La vittima era di Acciaroli. Dei feriti, due sono in gravi condizioni. Tra di loro un carabiniere in servizio a Vallo della Lucania.

Leggi anche:

Nuovi fondi dal Mit per le chiese del salernitano: interventi in quattro comuni

Dopo l’incidente avvenuto sulla Cilentana notevoli i disagi al traffico. I mezzi coinvolti, infatti, hanno invaso l’intera carreggiata.

È stato dunque necessario chiudere al transito l’arteria. Il personale dell’Anas sta provvedendo alla rimozione dei veicoli incidenteati e dei detriti. Alla Polstrada di Vallo è affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto. 

I disagi

Le auto sono costrette ad uscire allo svincolo di Perito (per chi è diretto a sud) e a quello di Vallo Scalo per chi proviene da Vallo della Lucania.

Questo è solo l’ennesimo incidente sulla Cilentana. Nei giorni scorsi un sinistro si è verificato nella galleria tra Vallo Scalo e Pattano. In quel caso furono sei le auto coinvolte.

TAG:Cilentoincidenteomignano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente

Il Presepe Vivente ha offerto ai partecipanti un vero e proprio tuffo…

Manuel Chieriello, Tg

Tg InfoCilento 22 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

La Fiamma Olimpica illumina Paestum: tra storia millenaria e spirito sportivo

La cerimonia, svoltasi in un clima di solennità, ha assunto una valenza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.