Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Miglioramento della viabilità a Capaccio: comune programma interventi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Miglioramento della viabilità a Capaccio: comune programma interventi

Miglioramento della viabilità a Capaccio Paestum. Comune dà il via libera ad un progetto da un milione di euro da finanziare tramite mutuo

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Condividi
Via Magna Graecia Paestum

L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Alfieri, ha completato l’iter progettuale relativo ad interventi per il miglioramento della viabilità e mobilità urbana del territorio.

Miglioramento della viabilità e della mobilità a Capaccio: il progetto

Nello specifico, l’Ente, intende garantire maggiore sicurezza e fluidità della circolazione, prevedendo una serie di interventi volti a migliore la qualità della viabilità; manutenzione e pulizia straordinaria delle strade, apposizione e manutenzione della segnaletica, controllo tecnico dell’efficienza delle strade. Il progetto dei lavori, prevede una spesa complessiva di € 1.000.000,00. Potrebbe essere finanziato con la contrazione di un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti. Esso rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023.

Il commento

“A Capaccio stiamo realizzando grandi opere, importanti, ma anche piccole opere di manutenzione ordinaria”, aveva dichiarato il primo cittadino- sottolineando come la viabilità per l’amministrazione comunale è “una priorità assoluta perché ne va della sicurezza di chi percorre le strade ma anche del decoro e della dignità del territorio”. “Amministrare un territorio, significa mettere in campo azioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini sotto ogni punto di vista“. Questo il commento di Alfieri all’indomani dell’avvio dell’iter progettuale. Il Comune negli anni ha programmato diversi interventi di miglioramento della viabilità sul territorio. Su tutti quelli in via Magna Graecia.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image