Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Sp15 a Pollica: al via la sostituzione delle barriere

Via libera ai lavori sulla Sp15 a Pollica. Gli interventi interesseranno la sostituzione delle barriere. Costo delle opere 33mila euro

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 23/09/2022 2:29
Condividi
Barriere stradali

La Provincia di Salerno nei prossimi giorni consegnerà i lavori di sostituzione, manutenzione e installazione di barriere di sicurezza lungo la SP15 a Pollica. Le opere interesseranno un tratto di strada che va dal Km 35+000 al Km 35+060 circa. Il costo degli interventi di manutenzione è di 33.560,89 euro.

Sp15 a Pollica: le opere

Benché si tratti di opere di ordinaria manutenzione, il presidente della provincia Michele Strianese si mostra euforico per l’avvio di questi lavori. “L’intervento – dichiara – viene consegnato presumibilmente il 1 ottobre e, a tutela della sicurezza stradale della pubblica incolumità, prevede la sostituzione di barriere bordo laterale esistenti, danneggiate ed incidentate, con barriere del tipo di bordo ponte su idoneo cordolo e soletta in cemento armato e muro di contenimento in cemento armato.

Le attività sulla Sp15 a Pollica sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. “La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità“, dice Strianese, un leitmotiv che accompagna ormai ogni sua dichiarazione.

I lavori della Provincia

La Provincia di Salerno in questi giorni sta avviando diverse opere sulle strade di sua competenza. Tuttavia sono per lo più interventi tampone a fronte di una viabilità che soprattutto nelle aree interne richiederebbe opere più complesse. Purtroppo spesso mancano le necessarie risorse.

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?