Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sp15 a Pollica: al via la sostituzione delle barriere
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sp15 a Pollica: al via la sostituzione delle barriere

Via libera ai lavori sulla Sp15 a Pollica. Gli interventi interesseranno la sostituzione delle barriere. Costo delle opere 33mila euro

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Condividi
Barriere stradali

La Provincia di Salerno nei prossimi giorni consegnerà i lavori di sostituzione, manutenzione e installazione di barriere di sicurezza lungo la SP15 a Pollica. Le opere interesseranno un tratto di strada che va dal Km 35+000 al Km 35+060 circa. Il costo degli interventi di manutenzione è di 33.560,89 euro.

Sp15 a Pollica: le opere

Benché si tratti di opere di ordinaria manutenzione, il presidente della provincia Michele Strianese si mostra euforico per l’avvio di questi lavori. “L’intervento – dichiara – viene consegnato presumibilmente il 1 ottobre e, a tutela della sicurezza stradale della pubblica incolumità, prevede la sostituzione di barriere bordo laterale esistenti, danneggiate ed incidentate, con barriere del tipo di bordo ponte su idoneo cordolo e soletta in cemento armato e muro di contenimento in cemento armato.

Le attività sulla Sp15 a Pollica sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. “La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità“, dice Strianese, un leitmotiv che accompagna ormai ogni sua dichiarazione.

I lavori della Provincia

La Provincia di Salerno in questi giorni sta avviando diverse opere sulle strade di sua competenza. Tuttavia sono per lo più interventi tampone a fronte di una viabilità che soprattutto nelle aree interne richiederebbe opere più complesse. Purtroppo spesso mancano le necessarie risorse.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image