Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    SOS Bussento: degrado e rischi per l’inghiottitoio, si muove il Parco Nazionale
    17 Aprile 2026
    Cilentana
    Cilentana ko: cedimento stradale a Montano Antilia, scatta la chiusura totale
    17 Aprile 2026
    Vito Grieco
    Alta Velocità, incidente nel cantiere di Sicignano: operaio in rianimazione. Fillea CGIL: “Sicurezza non sia subordinata ai costi”
    17 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Borghi e ospitalità: a Tortorella il Meetup Interregionale Airbnb per il rilancio delle aree interne
    17 Aprile 2026
    Area Fitness San Mauro La Bruca
    Cicerale si rifà il look: tra street art e fitness, inaugura la nuova Area Nocelle
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison: i rossoblù cedono di misura al Virtus Francavilla

La Gelbison nel quarto turno del girone C di Serie C cede in trasferta al Virtus Francavilla, decide il gol lampo di Patierno

Christian Vitale
18/09/2022 9:52 PM
Condividi
gelbison-serie-c-uliano

Nel pomeriggio di oggi la Gelbison era di scena in trasferta contro il Virtus Francavilla. La  gara valevole per il quarto turno del girone C di Serie C, con calcio d’inizio alle ore 17:30, ha visto vincere la squadra brindisina con il risultato di 1-0.

Gelbison- Virtus Francavilla: la  gara

La gara viene decisa subito grazie al gol lampo di Patierno, abile ad approfittare di un errore difensivo dei cilentani e a insaccare da pochi passi. La Gelbison prova a scuotersi in un paio di occasioni trovando però attento Avella estremo difensore dei biancazzurri.
Al 21esimo  Savini si divora il pareggio sprecando da posizione a dir poco invitante dopo un pasticcio della retroguardia locale.. Dopo sette minuti Bonalumi angola troppo il suo colpo di testa,
Cilentani aggressivi con molti palloni recuperati nel mezzo, nonostante l’assenza dell’infortunato Uliano, ma senza la giusta freddezza avanti dove le polveri sono rimaste bagnate per tutti e novanta minuti di gioco.
Ritmo discreto anche nella ripresa con Maiorino ad impegnato Vitale scoccando un rasoterra mentre per i rossoblù  Sorrentino, al quarto minuto, e Fornito, al dodicesimo, vanno ancora vicini al pari. A mancare il raddoppio. invece. è Patierno che sugli sviluppi di un corner dopo il quarto d’ora mette alto. Gara aperta sino alle battute finali quando  Kyeremateng spreca di testa da posizione favorevole.

Il tabellino

Virtus Francavilla Calcio-Gelbison 1-0
Reti:
1’pt Patierno
Virtus Francavilla Calcio: Avella, Idda, Giorno (32’pt Tchetchoua), Cardoselli (1’st Mastropietro), Miceli, Patierno (39’st Ekuban), Perez (16’st Maiorino), Caporale, Pierno (16’st Solcia), Risolo, Carella. A disp: Milli, Romagnoli, Di Marco, Ejesi, Fois, Cisco, Macca, Minelli. All. Calabro
Gelbison: Vitale, Cargnellutti, Gilli, Sorrentino (1’st Sane), De Sena, Fornito (33’st Di Fiore), Savini (17’st Citarella), Bonalumi, Loreto, Nunziante (37’st Marong), Statella (17’st Kyeremateng). A disp: D’Agostino, Cannizzaro, Onda, Mesisca, Paoloni, Di Lorenzo, Correnti. All. Esposito
Arbitro: Sig. Adolfo Baratta di Rossano (Francesco Collu di Oristano-Maurizio Barbiero di Campobasso-Domenico Leone di Barletta)
Note: Ammoniti: Cardoselli, Pierno (VF) De Sena (GE)
Recupero: 1’pt, 3’st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.