Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ciclovia Tanagro
    Ciclovia del Tanagro: al via il cantiere che unisce natura e storia nel Vallo di Diano
    8 Aprile 2026
    Fonderie Pisano
    Caso Fonderie Pisano: la Regione Campania mette sul tavolo piano industriale e tutela del lavoro
    8 Aprile 2026
    Nuova sede per il Piano di Zona S8 a Vallo della Lucania: si rafforza il sistema dei servizi sociali
    8 Aprile 2026
    Poeta
    XXX Concorso Poesia “Il Saggio-Città di Eboli”: bando aperto per autori e poeti
    7 Aprile 2026
    donazioni del sangue
    Agropoli, AVIS: ecco il calendario con gli appuntamenti di aprile 2026 per la raccolta sangue
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piranesi Capaccio
    Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola
    8 Aprile 2026
    Polizia
    Eboli: deteneva droga ai fini di spaccio, arrestato pusher
    8 Aprile 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pio De Felice
    Potere al Popolo rompe gli indugi a Salerno: Pio De Felice è il candidato Sindaco
    8 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Geppino Parente è il candidato unitario del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia
    7 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Roberto Vannacci a Salerno: il 22 aprile l’evento di Futuro Nazionale al Grand Hotel
    7 Aprile 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Bologna-Salernitana: buon punto per i granata, Dia acciuffa nel finale i rossoblù

Davide Nicola dopo Bologna-Salernitana: "Sono soddisfatto perché fare una partita come quella fatta stasera non è da poco"

Christian Vitale
02/09/2022 8:39 AM
Condividi
bologna-salernitana-serie-a

Allo stadio “Dall’Ara” la Salernitana impatta il Bologna nei minuti finali. Al 4′ conclusione dalla distanza di Sansone respinta in angolo da Sepe, all’8′ granata pericolosi con un colpo di testa di Dia respinto in angolo da Skorupski. Altra occasione al  24′ per i padroni di casa con un tiro di Sansone da ottima posizione che termina alto. Al 41′ grandissima occasione per il Bologna: errore di Dia che regala la palla a Sansone che calcia a botta sicura, si supera Sepe che nega il gol. Il primo tempo si chiude senza reti.
Nella ripresa al 1′ rossoblu pericolosi con un colpo di testa di De Silvestri che termina di poco a lato. Al 6′ calcio di rigore per il Bologna: dal dischetto va Arnautovic che realizza il gol del vantaggio, al 16′ ci provano i granata con una conclusione di Vilhena che termina alta sopra la traversa. Al 43′ pareggio della Salernitana: tiro di Candreva respinto da Skorupski, sulla respinta Dia è il più lesto di tutti a ribadire la palla in rete. Finisce 1-1 e i granata conquistano il terzo risultato utile consecutivo.

Il tabellino di Bologna – Salernitana 1 – 1

Reti: 7′ st Arnautovic (B), 43′ st Dia (S).
Bologna: Skorupski, Soumaoro, Medel, Lucumi, Kasius (1′ st Lykogiannis), Dominguez (36′ st Aebischer), Schouten, Cambiaso (1′ st De Silvestri), Vignato (1′ st Soriano), Sansone (29′ st Orsolini), Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Moro, Ferguson, Zirkzee, Barrow.
Salernitana: Sepe, Bronn (31′ st Valencia), Gyomber, Fazio, Bradaric (9′ st Candreva), Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi, Dia, Bonazzoli (18′ st Botheim). All. Davide Nicola A disposizione: Fiorillo, Micai, Motoc, Sambia, Pirola, Kastanos, Capezzi, Kristoffersen, Iervolino.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova. (Raspollini – Schirru) Ammoniti: Medel, De Silvestri (B), Gyomber, Vilhena (S). Angoli: 1 – 8 Recupero: 4′ st.

Le parole di Davide Nicola

“Sono soddisfatto perché fare una partita come quella fatta stasera, su un campo così difficile, non è da poco. Abbiamo subito troppo a inizio ripresa, ma mi è piaciuta la reazione dei ragazzi. Conquistare il terzo risultato utile consecutivo testimonia il fatto che stiamo crescendo. Stiamo integrando i nuovi calciatori, migliorando sia dal punto di vista dei movimenti che della condizione fisica e cercando di mantenere un certo equilibrio, perché è questo che alla fine fa la differenza. Mi piace l’umiltà dei ragazzi, che hanno l’obiettivo di diventare una squadra importante migliorando giorno dopo giorno. Stiamo lavorando per adattarci anche a più moduli e da questo punto di vista ritengo che la risposta data stasera sia molto confortante”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.