Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    A Salerno il Treno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe
    22 Febbraio 2026
    Pc
    Moio della Civitella: al via corsi di formazione digitale per tutte le età
    22 Febbraio 2026
    Porto di Agropoli
    Imposta di soggiorno ad Agropoli: Comune pronto ad investire 200 mila euro, ecco come
    22 Febbraio 2026
    Duomo Salerno
    Fondi otto per mille nel salernitano: assegnati oltre 18 milioni di euro, in crescita il sostegno alle Diocesi
    22 Febbraio 2026
    Sanza difende la sua acqua: il consiglio comunale vota no alla gestione esterna
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sala Consilina, un ferito in un incidente sulla SP 49 in località Sant’Antonio
    22 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Padula, rave nell’area dell’ex polveriera di Mandranello, intervento dei Carabinieri prima dell’avvio dell’evento
    22 Febbraio 2026
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna il Caselle Film Festival

Appuntamento dal 19 al 21 agosto. Tra gli ospiti Stefano Masciarelli, Massimo Poggio e Gigi & Ross

Comunicato Stampa
15/08/2022 8:36 PM
Condividi

Dopo ben 4 anni torna a Caselle a Pittari l’attesissimo appuntamento con il cinema che racconta le tematiche relative all’ambiente. Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Piazza Olmo, cuore pulsante del borgo dell’entroterra del Bussento, ospiterà i corti finalisti della settima edizione del Festival internazionale di Cortometraggio sull’Ambiente, organizzato dal Comune di Caselle in Pittari e dell’associazione CFF – Caselle Film Festival con il finanziamento del Comune di Caselle e di Iren, società per azioni che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica.

La selezione ha riguardato oltre 400 corti provenienti da ogni parte del mondo.
Il via venerdì 19 agosto con la presentazione delle giurie e la proiezione di una serie di cortometraggi in concorso. Ospiti della serata la produttrice cinematografica Elena De Santis (tra le sue pellicole, “Il pesce pettine” con Stefania ed Amanda Sandrelli, secondo classificato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2019), l’attore Luca Capuano, conosciuto dal grande pubblico per essere stato l’interprete di Adriano Riva in CentoVetrine e di Edoardo Monforte nella serie Le tre rose di Eva, e Stefano Masciarelli, attore, comico e doppiatore ma anche uomo di spettacolo con la consacrazione in Avanzie Tunnel assieme a Serena Dandini. Il tutto seguito da uno spettacolo di musica e cabaret.

Sabato 20 agosto, seconda serata, dopo la proiezione di altri cortometraggi in concorso, saliranno sul palco gli attori Mauro Racanati (Riccardo Crovi nella soap di Rai3 “Un Posto al sole”), Mimosa Campironi (tanto teatro con Shakespeare e Goldoni ma anche televisione con “Incantesimo”) e Massimo Poggio (al cinema “la finestra di fronte” e “Il sangue dei vinti”, in tv “L’avvocato delle donne” e “Il paradiso delle signore”). Chiuderà il programma uno spettacolo musicali con artisti locali.

Leggi anche:

Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro

Gran finale Domenica 21 agosto con la proiezione, fuori concorso, di “Amici per la pelle”, la proclamazione e la premiazione dei vincitori del CFF 2022 nelle varie categorie. Protagonisti della serata finale l’attrice e presentatrice Nunzia Schiavone (attrice e presentatrice, volto noto e apprezzato delle tv campane) ed il duo comico Gigi e Ross, colonne portanti di Zelig e Made in Sud. Chiuderà la kermesse lo spettacolo musicale del Maestro Daniele Gibboni (Oltre mille concerti in tutto il mondo con partecipazione in diverse trasmissioni televisive).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.