Buone notizie per il Cilento. Presto prenderanno il via due progetti di potenziamento delle reti fognarie e di depurazione. L’Ente idrico campano, infatti, ha approvato due progetti che interesseranno Casal Velino e Castellabate.
Reti fognarie e di depurazione nel Cilento, i progetti
Nel comune di Benvenuti al Sud è previsto un programma di investimenti ingente, per quasi 7,5 milioni di euro. Esso consentirà il completamento e la rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale e di collettamento.
A predisporre e realizzare l’intervento sarà la Consac. Alla società che gestisce il servizio idrico in gran parte dei comuni del Cilento e Vallo di Diano spetterà anche l’intervento in programma a Casal Velino, per circa 1,3 milioni di euro.
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026




