Cilento

Agropoli: eletto nuovo segretario del Psi

Il Psi di Agropoli si rinnova. Nominato il nuovo segretario: «Accolgo questo nuovo incarico con grande orgoglio e senso di responsabilità»

Comunicato Stampa

19 Luglio 2022

Psi Agropoli

Il PSI di Agropoli si rinnova. Il volto scelto è quello di Anna De Martino, eletta nuovo segretario del Partito Socialista cittadino. Consenso unanime per l’avvocato agropolese, che ha già dimostrato grinta e tenacia durante le passate elezioni ottenendo un ottimo riscontro in Città.

InfoCilento - Canale 79

“Nuove sfide e nuovi obiettivi per il PSI – esordisce Anna De Martino – Accolgo questo nuovo incarico con grande orgoglio e senso di responsabilità, poiché il Partito Socialista è un partito storico importante, il primo in Italia. Dunque, alla luce del suo valore sento il dovere, insieme a tutto il gruppo, di portare avanti un lavoro che baserà il suo operato seguendo l’agenda politica del segretario nazionale Enzo Maraio, appena rieletto dal Congresso Nazionale.
Ringrazio il Segretario uscente Antonietta Tommasone, che ha traghettato il partito dalla sua costituzione sul territorio agropolese fino al successo delle scorse amministrative comunali”.

La Tommasone passa così il testimone: “Che questo del PSI di Agropoli sia l’inizio di un nuovo ciclo, che prosegua nel segno di quanto ciò da me avviato, in un processo di continuità e valorizzazione di una storia politica che ha reso l’Italia un paese più libero e civile”.

“L’augurio è quello di mirare ad una crescita territoriale solida – spiega il neo Segretario del PSI – perseguendo quegli obiettivi strategici che vanno dall’innovazione sociale al mondo del lavoro, dalla questione sanitaria alle grandi opere, con l’attenzione rivolta al PNRR, senza tralasciare le sfide politiche in cui la Città di Agropoli sarà protagonista nel prossimo futuro.
La mia idea
– continua De Martino – è che il PSI debba valorizzare le migliori energie territoriali per elaborare un’idea di sviluppo sostenibile ma sempre attenta ai valori sociali. Occorre tornare all’impegno, mobilitare i più ampi settori possibili della nostra comunità, per convogliare energie nuove, soprattutto quelle dei giovani, nella realizzazione degli obiettivi programmatici del PSI”.

“I miei più felici auguri di buon inizio al nuovo segretario del PSI di Agropoli, Anna De Martino – commenta Franco Di Biasi, Presidente del Consiglio Comunale ed esponente del PSI agropolese – amica di vecchia data che ho avuto il piacere di ritrovare nella mia squadra durante le scorse comunali. La prima cosa che mi ha colpito di Anna è stata la sua spiccata capacità di farsi volere bene da tutti. Sono sicuro che sarà in grado di portare avanti il progetto del partito, sulla scia dell’importante lavoro già iniziato dal segretario uscente Antonietta Tommasone. Ad Anna, che in campagna elettorale ha dimostrato una grande grinta, una forte passione e dei sani valori, faccio il mio in bocca al lupo!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: revocato il sequestro dello specchio acqueo antistante l’approdo “Le Gatte”

La zona interessata si trova nell’Area Marina Protetta “Santa Maria di Castellabate” e la sua corretta gestione è fondamentale per la tutela della biodiversità e del patrimonio naturale

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Castellabate, Bandiera Blu per l’accoglienza alle persone autistiche

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo” che in queste settimane ha fatto visita al noto borgo cilentano insieme a tutti i suoi ragazzi

Morigerati tre serate di libri, vino e cultura con “Book, Wine and Food”

Appuntamento sul sagrato della Chiesa di San Demetrio dal 29 al 31 agosto

Villammare Festival: gran finale con Sergio Rubini, Stefano Fresi ed Edoardo Miulli

Il gran finale è in programma per domani, venerdì 29 agosto

“Tiratori del Calore”: ad Altavilla Silentina il 1° Memorial Pasquale Melito, tra commemorazione e tradizione

L'evento si terrà sabato 30 agosto a partire dalle ore 20:30 in Piazza Don Giustino

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedale di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home