Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Due ex calciatori portano il loro teatro nel Cilento pedalando

Sergio Mari ed Andrea Mitri ex giocatori degli anni ’80 partono il 7 agosto per un tour teatrale in bicicletta nei paesi del Cilento

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Condividi

Due biciclette, un teatrino di burattini smontabile, due casse portatili, due microfoni, il sacco a pelo e le magliette della Longobarda Salerno e della Cava United, due società dilettantistiche che insieme a Terra Cilento hanno deciso di supportare il progetto.

CicloTourTeatro in Cilento è un piccolo tour teatrale sui pedali che il salernitano Sergio Mari (ex Cavese, Centese, Akragas e altre ) e il triestino/fiorentino Andrea Mitri (Monza, Cavese, Triestina etc.) porteranno dal 7 al 12 agosto in sei paesi del Cilento, per far sorridere bambini ed adulti con i burattini dell’uno e con le storie di calcio dell’altro.

In cambio gli abitanti di questi piccoli borghi offriranno loro ospitalità, una cena insieme e la visita alle bellezze del luogo, nel tentativo di creare nuovi rapporti, nuove comunità, all’indomani di quella frantumazione sociale che l’epidemia ha portato. L’intento dei due attori è quello di riportare il teatro al di fuori degli spazi istituzionali in cui si sta sempre più rinchiudendo e di far conoscere ancor di più una terra meravigliosa come quella del Cilento.

Per realizzarlo due ex calciatori che dopo la fine di una buona carriera professionistica si sono avvicinati al teatro, hanno pensato però di servirsi della bicicletta per ritrovare quello spirito girovago del teatro di altri tempi. Il viaggio dei due, che partirà da Paestum, si chiuderà per la sua prima parte a Sacco, ma altri paesi della zona ed altre realtà si stanno facendo avanti per supportare il viaggio dei due attori e sicuramente ci saranno delle date aggiuntive in coda a questa prima parte.

IL PROGRAMMA
7 agosto OTTATI
8 agosto SANT’ANGELO A FASANELLA
9 agosto CORLETO MONFORTE
10 agosto BELLOSGUARDO
11 agosto ROSCIGNO
12 agosto SACCO

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.