Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
    Dissesto idrogeologico, territorio a rischio dal Cilento interno alla costa
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nasce la prima Academy di Pallavolo del Cilento

Nasce Academy di Pallavolo nel Cilento, con sede ad Agropoli. Un progetto per la crescita sportiva e personale dei ragazzi

Comunicato Stampa
27/06/2022 9:38 AM
Condividi
volley

AGROPOLI. Entusiasmo, voglia di confronto e di crescita. La Volley Academy CIlento è una nuova società sportiva cilentana che entra ufficialmente nella grande famiglia del Volley.

Al centro della realtà sportiva c’è la crescita personale e pallavolistica dei giovani atleti del Cilento. L’obiettivo centrale è quello di fare crescere l’accurato e proficuo lavoro nel settore giovanile che passerà attraverso una programmazione che aiuterà non solo lo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta ma ne contribuirà, insieme all’educazione che ognuno riceve dalla propria famiglia, alla formazione caratteriale e personale.

Un impegno che parte da un assetto societario e da uno staff tecnico preparato sotto tutti gli aspetti, a partire dalle basi della pallavolo. Per quanto riguarda la preparazione fisico/ atletica, il monitoraggio posturale e, qualora fosse necessario, il riequilibrio posturale di paramorfismi e dismorfismi.

Leggi anche:

Separazione delle carriere: ad Agropoli arriva il professore Carlo Taormina

E’ stata stretta una partnership con studio Posturale e Chinesiologico – Flow nella persona di Antonio Moliterno, Chinesiologo e Preparatore fisico, il quale supporterà lo staff nel gestire un periodo tanto affascinante quanto complesso della vita dei giovani atleti, il passaggio dalla giovinezza all’età adulta.

La direzione tecnica sarà affidata ad Andrea Perillo, tecnico federale e preparatore fisico nazionale, cresciuto a Bologna come allenatore, in società importanti come la Vip San Lazzaro/Zinella, leader provinciale per quanto riguarda il settore giovanile, vincitrice di numerosi scudetti nazionali. Perillo ha partecipando a numerosi stage con l’ex capitana della Nazionale italiana Manu Benelli, scritto la parte della preparazione fisica del libro “Volo Palla” di Luca Frascari e ha collaborato negli anni con tantissimi allenatori e società dell’Emilia Romagna, sempre con la massima serietà e professionalità, mettendo l’atleta e la persona al centro di tutto.

“Abbiamo iniziato un lavoro importante con un gruppo di atlete nella passata stagione raggiungendo importanti risultati, – spiegano i fondatori – oggi continuiamo a lavorare per loro attraverso un mondo fantastico e sottolineiamo “sano” come la pallavolo. Il nostro intento è educare con lo sport. Noi vogliamo offrire alle/ai nostri giovani atlete/i un’occasione di crescita, ponendoci al fianco di genitori, insegnanti e altri agenti educativi come figure di riferimento, senza alcuna pretesa di sostituzione, ma in qualità di incentivo all’emersione delle capacità individuali e sociali dei giovani. Riteniamo di importanza primaria il lavoro in rete con la famiglia, la scuola ed altre attività che l’atleta s’impegna a portare avanti e collaboriamo affinché le stesse imparino a gestire la loro giornata tra gli impegni quotidiani riuscendo a organizzare il proprio tempo tra le diverse realtà a cui partecipano”.

“Siamo convinti inoltre che l’amicizia con le altre realtà Cilentane possa portare dei vantaggi dal punto di vista dell’organizzazione del settore giovanile e per la crescita di tutto il nostro territorio, il Cilento ha bisogno di unità e collaborazione, e siamo convinti che con questo spirito, riusciremo negli anni a portare in alto la pallavolo per competere con le ormai consolidate realtà del Nord”, concludono.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.