Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casa di Comunità Castellabate
    Sanità a Castellabate, tornano i servizi amministrativi alla Casa di Comunità
    19 Maggio 2026
    Cavalli
    Monte San Giacomo, il Tar boccia il divieto di pascolo per i cavalli: il Comune ha abusato del suo potere
    19 Maggio 2026
    Porto di Agropoli
    Porto di Agropoli, pubblicato il bando per 38 posti barca stagionali: requisiti e modalità di domanda
    19 Maggio 2026
    Agropoli scommette sulla cultura: il borgo antico diventa un museo all’aperto permanente
    18 Maggio 2026
    La scuola reale boccia la deriva aziendale: a Paestum la Gilda presenta il sondaggio SWG
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Nasce la prima Academy di Pallavolo del Cilento

Nasce Academy di Pallavolo nel Cilento, con sede ad Agropoli. Un progetto per la crescita sportiva e personale dei ragazzi

Comunicato Stampa
27/06/2022 9:38 AM
Condividi
volley

AGROPOLI. Entusiasmo, voglia di confronto e di crescita. La Volley Academy CIlento è una nuova società sportiva cilentana che entra ufficialmente nella grande famiglia del Volley.

Al centro della realtà sportiva c’è la crescita personale e pallavolistica dei giovani atleti del Cilento. L’obiettivo centrale è quello di fare crescere l’accurato e proficuo lavoro nel settore giovanile che passerà attraverso una programmazione che aiuterà non solo lo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta ma ne contribuirà, insieme all’educazione che ognuno riceve dalla propria famiglia, alla formazione caratteriale e personale.

Un impegno che parte da un assetto societario e da uno staff tecnico preparato sotto tutti gli aspetti, a partire dalle basi della pallavolo. Per quanto riguarda la preparazione fisico/ atletica, il monitoraggio posturale e, qualora fosse necessario, il riequilibrio posturale di paramorfismi e dismorfismi.

E’ stata stretta una partnership con studio Posturale e Chinesiologico – Flow nella persona di Antonio Moliterno, Chinesiologo e Preparatore fisico, il quale supporterà lo staff nel gestire un periodo tanto affascinante quanto complesso della vita dei giovani atleti, il passaggio dalla giovinezza all’età adulta.

La direzione tecnica sarà affidata ad Andrea Perillo, tecnico federale e preparatore fisico nazionale, cresciuto a Bologna come allenatore, in società importanti come la Vip San Lazzaro/Zinella, leader provinciale per quanto riguarda il settore giovanile, vincitrice di numerosi scudetti nazionali. Perillo ha partecipando a numerosi stage con l’ex capitana della Nazionale italiana Manu Benelli, scritto la parte della preparazione fisica del libro “Volo Palla” di Luca Frascari e ha collaborato negli anni con tantissimi allenatori e società dell’Emilia Romagna, sempre con la massima serietà e professionalità, mettendo l’atleta e la persona al centro di tutto.

“Abbiamo iniziato un lavoro importante con un gruppo di atlete nella passata stagione raggiungendo importanti risultati, – spiegano i fondatori – oggi continuiamo a lavorare per loro attraverso un mondo fantastico e sottolineiamo “sano” come la pallavolo. Il nostro intento è educare con lo sport. Noi vogliamo offrire alle/ai nostri giovani atlete/i un’occasione di crescita, ponendoci al fianco di genitori, insegnanti e altri agenti educativi come figure di riferimento, senza alcuna pretesa di sostituzione, ma in qualità di incentivo all’emersione delle capacità individuali e sociali dei giovani. Riteniamo di importanza primaria il lavoro in rete con la famiglia, la scuola ed altre attività che l’atleta s’impegna a portare avanti e collaboriamo affinché le stesse imparino a gestire la loro giornata tra gli impegni quotidiani riuscendo a organizzare il proprio tempo tra le diverse realtà a cui partecipano”.

“Siamo convinti inoltre che l’amicizia con le altre realtà Cilentane possa portare dei vantaggi dal punto di vista dell’organizzazione del settore giovanile e per la crescita di tutto il nostro territorio, il Cilento ha bisogno di unità e collaborazione, e siamo convinti che con questo spirito, riusciremo negli anni a portare in alto la pallavolo per competere con le ormai consolidate realtà del Nord”, concludono.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.