• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sp46 Lustra – Laureana: dopo 7 anni al via i lavori

Buone notizie per la viabilità sulla Sp46. Presto inizieranno i lavori nel tratto tra i comuni di Lustra e Laureana Cilento

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Condividi

LUSTRA. Dopo circa sette anni potrebbe essere ripristinata la normale viabilità sulla Sp46, nel territorio del comune di Lustra. Si tratta di un’arteria di grande importanza poiché collega Laureana Cilento e i comuni dell’area del Monte Stella con Torchiara e da qui con la Cilentana.

Sp46: i disagi

Nell’inverno del 2015 si verificò una frana di una porzione di carreggiata. Da allora nel tratto interessato si circola a senso unico alternato. Il caso è stato più volte oggetto di interrogazioni ed ora la questione pare vicina ad una conclusione.

L’annuncio dei lavori

Ad annunciarlo il consigliere provinciale Luca Cerretani. «Mi sembra un miracolo iniziare questi lavori dopo tanta attesa e pazienza dei cittadini ma operare nel contesto provinciale post-riforma Delrio e’ tutt’altro che semplice», ha detto.

«Voglio ringraziare il Presidente Michele Strianese e il dirigente Domenico Ranesi, a nome di tutto il settore viabilità, per l’attenzione prestata al territorio del Montestella anche grazie alle continue sollecitazioni in merito di Franco Alfieri, presidente dell’Unione Alto Cilento, e di Angelo Serra quale Presidente della Comunità Montana Alento-Montestella», ha concluso il consigliere provinciale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizielaureana cilentolaureana cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Scuola

Ventisette scuole diventano officine di competenze: fondi da Salerno al Cilento

Oltre sei milioni dal Ministero dell’Istruzione per laboratori innovativi: le scuole diventano…

Santa Maria degli Eremiti

Nel cuore del Cilento Antico: un viaggio in moto tra storia, panorami e borghi senza tempo

Il 9 novembre 2025 il BMW Motorrad Club Partenope guiderà un emozionante…

Decine di migranti trasferiti ad Agropoli: residenti chiedono chiarezza

Ad ospitarli una struttura della frazione Moio. Controlli da parte della polizia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.