• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sanza, primo consiglio comunale: ecco la giunta

Insediato il nuovo Consiglio comunale a Sanza. Oggi giuramento del sindaco Esposito.

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 18 Giugno 2022
Condividi

Nel pomeriggio di sabato 18 giugno 2022, nella Sala del Consiglio, gremita di ospiti e cittadini, si è riunita per la prima volta l’Assemblea cittadina eletta dai cittadini di Sanza lo scorso 12 giugno. Il segretario comunale ha dato il via alle procedure previste dal regolamento per la prima seduta: innanzitutto la verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti e poi il giuramento del Sindaco eletto, Vittorio Esposito. Di seguito il discorso di insediamento del sindaco e successivamente la comunicazione della Giunta e l’assegnazione delle deleghe ai Consiglieri comunali.

InfoCilento - Canale 79

La carica di vicesindaco è stata riconfermata al rieletto Antonio Lettieri che assumerà anche le deleghe al bilancio; finanziamenti europei; al Borgo; alla forestazione; alla Protezione Civile. Assessore alle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità; alla Scuola; ai Tributi; la rieletta Marianna Citera. Al Consigliere Angelo Marotta la delega al Turismo; lo sport; al Piano Urbanistico Comunale (PUC). Al Consigliere Antonio Cozzi assegnate le deleghe alla viabilità; lavori pubblici e servizio idrico.
Al Consigliere Ivan Peluso assegnate le deleghe all’Agricoltura ed alla Sanità.

Al Consigliere Francesco De Masi, assegnate le deleghe al Commercio ed alle Imprese. Alla Consigliera Marisa Vitolo assegnate le deleghe alla Cultura; allo Spettacolo ed all’Istruzione.
Come preannunciato poi, il Sindaco Esposito ha provveduto alla nomina di tre suoi Consiglieri personali su tematiche specifiche che affiancheranno la Giunta e la maggioranza nella attività amministrative. Si tratta della giovane 20enne Mariagiuseppina Citera che coadiuverà il sindaco in materia di Politiche giovanili; l’imprenditore Vincenzo Curcio che coadiuverà il Sindaco nelle questioni relative l’area PIP, l’artigianato e l’imprenditoria. L’imprenditore agricolo Demetrio Prota coadiuverà il sindaco, la Giunta e gli amministratori sulle tematiche: Ambiente, Territorio e Fida Pascolo.

In Consiglio Comunale siedono nei banchi dell’opposizione gli eletti: Francesca Losinno; Demetrio Curcio; Antonio Citera.

Commosso ed emozionato, il Sindaco Vittorio Esposito, all’atto del giuramento ha poi pronunciato il suo discorso di insediamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.