È stata sospesa e rinviata a domani la commissione elettorale chiamata a valutare la validità delle elezioni amministrative ad Agropoli che hanno sancito la vittoria di Roberto Mutalipassi. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati soltanto parzialmente risolti i dubbi relativi a due delle tre sezioni nelle quali erano emerse differenze tra gli esiti elettorali e quelli indicati sui verbali.
Resta da comprendere, invece, la situazione di un altro seggio presso la scuola Scudiero di località San Marco.
Qui ci sono delle incongruenze che penalizzerebbero in particolare i candidati a sindaco Pesce, Serra e La Porta.
Nello specifico il totale dei voti a sindaco non è congruente con il totale dei voti riferiti, inoltre per ciascun candidato sono state sbarrate le preferenze e sostituite con indicazioni diverse. I rappresentanti dei tre sindaci e delle liste ad essi collegati hanno chiesto alla commissione di trasmettere gli atti in procura.
La seduta è stata rinviata a domani mattina alle ore 9.
Stando così le cose l’esito del voto non dovrebbe essere dubbio, tuttavia la lista Liberi e Forti riuscirebbe ad ottenere un consigliere comunale in più a discapito della coalizione La Porta. In assise entrerebbe Riccardo Milillo in sostituzione di Gerardo Santosuosso.
Se saranno sciolti tutti i dubbi già domani potrebbe avvenire la proclamazione, ma il risultato elettorale rischia di restare in bilico.
Le liste collegate a Raffaele Pesce, in particolare, lamentano situazioni dubbie anche negli altri seggi che potrebbero modificare l’esito del voto e nelle prossime ore potrebbe essere presentato u esposto in Procura per verificare se vi siano illeciti e chiedere il riconteggio delle schede.
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026




