Sacco, fondi Pnrr per uno spazio per la lettura all’aperto

Un progetto di rigenerazione urbana di un'area pubblica

SACCO. Un progetto per riqualificare le aree urbane creando spazi per la lettura all’aperto. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Sacco, retta dal sindaco Franco Latempa. L’Ente punta alle risorse stanziate in favore di progetti di rigenerazione urbana al fine di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Uno spazio per la lettura all’aperto a Sacco

I finanziamenti sono destinati ai centri al di sotto dei 15mila abitanti o agli enti in forma associata. Sacco punta ad ottenere circa 324mila euro dal Ministero dell’Interno. In questo modo sarà possibile riqualificare un’area comunale e destinarla ad un nuovo uso grazie a fondi del Pnrr.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente