Proposta onorificenza al comandante della stazione carabinieri di Cuccaro

Per il comandante della stazione carabinieri di Cuccaro Vetere l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica

CUCCARO VETERE. Le amministrazioni di Futani e Cuccaro Vetere propongono l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana al luogotenente dei carabinieri Dario Antinarelli. Una scelta dovuta al grande impegno e alla dedizione al lavoro del Comandante della stazione di Cuccaro Vetere, nella cui competenza ricade anche Futani.

Onorificenza per il comandante della stazione carabinieri Dario Antinarelli

“Il luogotenente Dario Antinarelli – evidenziano gli amministratori dei due c entri – sin dall’assunzione del comando della locale stazione, ha sempre manifestato un forte senso di vivicinanza alla cittadinanza, supportando proficuamente le istituzioni locali, le iniziative del mondo giovanile e dell’intera comunità, distinguendosi, altresì, per la particolare attenzione manifestata nei confronti dei cittadini più deboli e fragili».

«L’azione del comandante Antinarelli – proseguono dagli enti – connotata da senso civico, impegno, spirito di sacrificio e abnegazione, in questi anni è stata improntata a una costante attività di controllo, ordine e sicurezza pubblica, contribuendo al miglioramento delle condizioni del vivere civile e del senso di sicurezza».

Importante anche il ruolo che ha assunto durante l’emergenza covid. Di qui la proposta al Prefetto di Salerno affinché venga riconosciuta l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente