• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Baracca abusiva a Rofrano, Parco dispone demolizione

Baracca abusiva a Rofrano, Il Parco ha disposto lo sgombero e l'immissione in possesso dell'ara per poter procedere alla demolizione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Condividi
Carabinieri forestali

ROFRANO. Individuata baracca abusiva a Rofrano, in località Croce. Le contestazioni arrivano da parte del Comando Stazione Carabinieri Parco di Montano Antilia. I militari hanno accertato la realizzazione di una struttura ubicata all’interno di un’area recintata con pali in legno e rete metallica, adibita a fienile.

Baracca abusiva a Rofrano, le contestazioni

La baracca aveva dimensioni di 5,20 metri per 6,15 metri con copertura ad una falda avente altezza di 4,80 metri e metri 4,10 con struttura portante realizzata con pali di castagno infissi direttamente al suolo e copertura e pareti realizzate con struttura in legno e lamiere zincate.

L’ordine di abbattimento

L’opera è stata realizzata in Zona C2 del Parco, in un sito Sito di Importanza Comunitaria (Monte Cervati, Centaurino e Montagne di Laurino) e senza il nulla osta dell’Ente Parco.

Leggi anche:

Il maltempo concede una tregua: scia di disagi dalla Piana del Sele al Cilento

Per questo il direttore Romano Gregorio ha ordinato lo sgombero della baracca abusiva per l’immissione in possesso al fine di poter procedere alla demolizione e al ripristino dei luoghi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizierofranorofrano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rosario Pirrone

«Ho fallito come sindaco, vi lascio nelle mani di Pepoli e Stanziola», lettera fake del sindaco Pirrone

Una lettera falsa attribuita al sindaco Rosario Pirrone circola in paese da…

Pegaso

UniPegaso LUSM: il Polo di Agropoli che sta cambiando il modo di studiare

Situato in Via Pio X, 47, il centro offre esami in presenza, aule attrezzate…

Carabinieri

Operaio salernitano trovato morto in un bosco: aveva 50 anni. Indagini in corso

L’allarme è scattato durante le operazioni nel bosco, quando i colleghi si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.