• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, stop ai disagi: torna l’acqua

Stop ai disagi, ritorna l'acqua nei comuni del Cilento e della Piana del Sele che erano rimasti a secco da lunedì

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Condividi

Completati gli interventi sulla rete idrica. Ritorna l’acqua per le duecentomila utenze salernitane rimaste a secco da lunedì mattina. Ieri pomeriggio i tecnici dell’Asis hanno terminato i lavori per collegare il nuovo bypass idrico con la rete principali.

Cilento, già questa mattina immessa l’acqua in condotta

Già ieri sera, in anticipo rispetto al previsto, l’acqua è tornata nelle condutture. Diverse le famiglie che erano rimaste a secco, dal Capoluogo ai comuni della Piana del Sele, passando per Agropoli, Albanella, Capaccio Paestum, Castellabate ed Ogliastro Cilento. All’alba di oggi è ripresa l’erogazione. Gran parte dei cittadini hanno già l’acqua in casa, altri dovranno attendere qualche altra ora.

Gli interventi

In questi due giorni senz’acqua l’Asis ha eseguito anche lavori di riparazione su altri punti della linea dove si registravano problemi.

Intanto, chiuso il cantiere di Campagna, con il collegamento del bypass e della nuova rete di quasi 4 km, si passerà nelle prossime settimane alla fase due, che non toccherà i cittadini. Verranno infatti demolite le pile dismesse su cui poggiava la condotta scollegata oggi e verrà rimosso il bypass temporaneo che fu costruito nel 2010, quando un’alluvione provocò un danno enorme tale da far realizzare un intervento in via d’urgenza, lo stesso che ha comunque retto ben dieci anni.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asisCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, piogge e disagi in località Moio: tre anni fa l’alluvione che mise in ginocchio la frazione

Era il 19 novembre del 2022 quando la frazione Moio subì notevoli…

Ribeiro Junior

U.S. Agropoli, domani la Coppa Campania: «A Roccapiemonte per vincere»

Domenica il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Campania. I delfini…

Lontra fiume Testene

Agropoli, lontra nel fiume Testene. Lo scatto di Giuseppe Romanelli ne conferma la presenza, a pochi passi dalle abitazioni

La presenza della lontra è segnalata da tempo ma fin ora non…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.