• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

San Marco di Castellabate: comune punta a nuovi ormeggi

Per fronteggiare la massiccia richiesta di posti barca il Comune di Castellabate ha previsto l'installazione di nuovi ormeggi

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 21 Maggio 2022
Condividi
Porto San Marco di Castellabate

CASTELLABATE. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Rizzo, ha dato mandato agli uffici comunali di individuare soluzioni atte a garantire ulteriori ormeggi stagionali. Ciò avverrà attraverso installazioni di nuovi pontili a San Marco di Castellabate, in modo tale da non arrecare pericoli alla balneazione nello specchio acque antistante la spiaggia della Grotta.

Nuovi pontili a Castellabate: la decisione dell’Ente

La decisione dell’Ente è conseguente al sovraffollamento del porto: per la stagione estiva sono pervenute 93 richieste d’ormeggio a fronte dei 37 posti disponibili. Non solo: nell’area portuale è tutt’ora presente il cantiere di messa in sicurezza della diga foranea. Quest’ultimo inevitabilmente condizionerà le operazioni di ormeggio per le imbarcazioni in transito che solitamente utilizzano il tratto finale della banchina del molo di sopraflutto.

Di qui la scelta dell’amministrazione di correre ai ripari.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio, Bellelli (Coldiretti): mettiamo in rete le nostre eccellenze, dal mare all’entroterra

La proposta del presidente di Coldiretti Campania: unire le eccellenze del mare…

Truffa telefonica

Futani, truffe al telefono: il Comune avverte i cittadini

Sono aumentate sul territorio comunale di Futani le truffe telefoniche da parte…

Il Faro di Capo Palinuro apre al pubblico per la prima volta in 155 anni: le immagini

Un’occasione unica per scoprire uno dei simboli più affascinanti del Cilento e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.