Attualità

San Pietro al Tanagro: attività e nuovi investimenti per giovani under 35

Dal Forum dei giovani di San Pietro al Tanagro, nuove iniziative per sviluppare attività innovative rivolte a giovani under 35.

Comunicato Stampa

4 Maggio 2022

Una call avente l’obiettivo di sostenere idee di nuove attività e nuovi investimenti. L’iniziativa, promossa dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, dal Comune di San Pietro al Tanagro, dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano, dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e finanziata dalla Regione Campania è rivolta a giovani under 35; team di promotori di progetti imprenditoriali e sociali, ricercatori, studenti e startupper.

InfoCilento - Canale 79

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee e progetti innovativi per supportare la crescita economica e sociale delle aree interne a sud di Salerno; identificando nuove possibilità di sviluppo per posizionare il Vallo di Diano come hub di innovazione, valorizzare le idee e il talento locale, dando così una nuova spinta di innovazione alle filiere economiche caratterizzanti l’economia locale.

La call per la raccolta delle candidature si è aperta l’11 aprile 2022 e scadrà il 20 maggio alle ore 12; i moduli di candidatura sono disponibili sul sito www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it. I promotori delle nuove iniziative selezionate potranno usufruire di un percorso di coaching, fundraising e tutoraggio, gratuito, orientato alla realizzazione del piano di impresa.

I progetti creativi, innovativi e sostenibili scelti dal costituendo Comitato Tecnico Scientifico saranno presentati ad una platea di stakeholders; ai Referenti Istituzionali delle aree interne del Vallo di Diano, alla Regione Campania e a Invitalia SpA a fine Luglio 2022.

L’iniziativa rientra tra le azioni del progetto “protagonismo giovanile & sviluppo delle aree interne” finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’avviso “Giovani in Comune”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia sull’A5 in Valle d’Aosta: morto un uomo, gravi due operai valdianesi

I due lavoratori – un giovane originario di Petina e un altro di origini ghanesi residente a Sant’Arsenio – sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale “Parini” di Aosta

Agropoli: Carmine Salerno incoronato “Maestro del Gelato”, l’eccellenza italiana che conquista il mondo

“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"

Arena Lucana: oltre 100 progetti fotografici realizzati in 5 anni di residenze artistiche dell’Isia

Una residenza che chiude un ciclo di 5 anni di residenze, durante le quali sono stati prodotti oltre 100 progetti fotografici, ora patrimonio inestimabile per Atena Lucana

Sanità al collasso nel Cilento, Diano e Piana del Sele, la FP CGIL lancia l’allarme: “Così salta il diritto alla salute”

La FP CGIL Salerno denuncia una situazione ormai ingestibile nei presidi ospedalieri del Cilento, Vallo di Diano e Valle e Piana del Sele: grave carenza di personale

Roccadaspide Comune green: in arrivo una postazione di bike sharing

Sarà collocata nel centro urbano in località Parco della Concordia

Antonio Pagano

08/09/2025

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Torna alla home