• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bellosguardo: messa in sicurezza di un’area pubblica nei pressi si Piazza Morrone

Il Comune di Bellosguardo, intende programmare interventi sul territorio comunale, volto alla messa in sicurezza e alla valorizzazione

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 17 Aprile 2022
Condividi
Giuseppe Parente

BELLOSGUARDO. Con i fondi di enti sovracomunali il centro alburnino programma nuovi interventi sul territorio comunale, finalizzati alla messa in sicurezza e alla valorizzazione del patrimonio comunale.

Un primo intervento prevede la mesa in sicurezza di un’area pubblica situata nelle adiacenze di piazza Morrone. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Parente, ha approvato un progetto del valore di circa 85mila euro derivanti da risorse stanziate dal Ministero dell’Interno.

Ma ci sono anche tante opportunità che i fondi Pnrr offrono e il Comune è pronto a intercettare i finanziamenti. In particolare Bellosguardo vorrebbe realizzare una Casa di Comunità o una Casa della Salute in modo da offrire maggiori risorse alla comunità locale.

L’Asl nelle scorse settimane ava chiesto la disponibilità di immobili da adibire a tale scopo e Bellosguardo ha proposto una porzione di un edificio comunale di via dei Pozzi e punta ai fondi per le opere di ampliamento della casa albergo per lo scopo richiesto. Il costo è di quasi 2,4 milioni di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziebellosguardobellosguardo notiziegiuseppe parente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Gaetano Paolino

Capaccio Paestum, dopo i lavori in via Italia ’61 Paolino annuncia nuove opere

Nuove opere nei prossimi mesi. Paolino chiede tempo per "interventi strategici", ma…

Veglia di Preghiera

San Pietro al Tanagro si unisce in preghiera per gli ammalati e il 64enne ferito nell’incidente sulla Polla–Sant’Arsenio

La veglia di preghiera è in programma per domani dalle 18:00 alle…

Sala Consilina, attestati volontari

Sala Consilina: consegnati gli attestati di partecipazione al corso di guardie ambientali- agente accertatore

Le nuove Guardie Ambientali saranno una risorsa preziosa per Sala Consilina: sentinelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.