• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Percettori del reddito di cittadinanza al lavoro a Casal Velino

Paese più pulito e vivibile: percettori del reddito di cittadinanza al lavoro a Casal Velino: il progetto durerà un anno

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 14 Marzo 2022
Condividi
Municipio Casal Velino

CASAL VELINO. Nuovo progetto dedicato ai percettori del reddito di cittadinanza di Casal Velino. Nello specifico l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto “Puliamo e Manutentiamo Casal Velino”.

InfoCilento - Canale 79

Percettori del reddito di cittadinanza a Casal Velino: le attività

L’avvio delle attività è fissato per il prossimo primo Aprile e dureranno un anno con rotazione quadrimestrale degli addetti.

I percettori del reddito di cittadinanza si occuperanno di svolgere mansioni di manutenzione e pulizia del territorio. Nello specifico degli uffici comunali, di strade, canali di scolo, marciapiedi, percorsi pedonali e segnaletica stradale. E ancora: pulizia e potatura di fiori e piante presenti nelle aiuole, vasi e aree verdi sul suolo comunale, attività di tinteggiatura e decorazione muraria interna ed esterna. Infine si occuperanno di vuotatura dei cestini dei rifiuti, attività di riparazione di panchine e supporti vari.

Il commento

L’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza a Casal Velino ha l’obiettivo di rendere il paese più vivibile.

“L’amministrazione comunale – spiegano da palazzo di città – ritiene di fondamentale importanza realizzare questo progettoi in quanto la manutenzione ordinaria del verde pubblico e del patrimonio comunale e consente di migliorare il grado di fruibilità ed accessibilità di immobili, strade e servizi, con benefici diretti alla collettività”.

Sono 25 le persone da impiegare nel progetto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.