Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agricoltura
    Sviluppo territoriale e politiche agricole: a Pollica la quinta edizione della Summer school
    3 Luglio 2026
    Estate, l’operazione “Mari e laghi sicuri 2026” entra nel vivo: la Guardia Costiera di Palinuro presidia le coste h24
    3 Luglio 2026
    Padula tra i primi cinque Comuni d’Italia per la promozione della lettura
    3 Luglio 2026
    Mani di giovani
    Piano di Zona Ambito S8: al via il servizio di accoglienza emergenziale sul territorio
    3 Luglio 2026
    Gigi Vicinanza
    Bamar Italia, intesa vicina sulla vertenza sindacale: accordo su quattro punti, ma resta il nodo indennità
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
    Rissa Casapound Salerno
    Scontri a Salerno per i manifesti per Falvella: scatta l’indagine e scoppia il caso politico
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Studente picchiato a Vallo della Lucania: individuati gli aggressori

Ragazzo picchiato a Vallo della Lucania, proseguono le indagini dei carabinieri. Sarebbero stati individuati i due aggressori

Carmela Santi
09/03/2022 9:02 AM
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Sarebbero stati individuati i due aggressori del ragazzo di 15 anni di Vallo della Lucania, picchiato e ferito con un coltello lunedì mattina mentre si recava a scuola (leggi qui). Ad agire sarebbe stato un ragazzo con precedenti, già in passato arrestato per atti di vandalismo, e un suo complice, un ragazzo straniero.

Picchiato a Vallo della Lucania mentre va a scuola le indagini

I due non sono originari di Vallo ma da qualche giorno stanno creando il caos nel centro cittadino. Non hanno una fissa dimora, dormono per strada e di giorno minacciano e tentano di derubano poveri malcapitati.

Sull’episodio di lunedì non è stata sporta nessuna denuncia, ma ad indagare sono i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del maggiore Annarita D’Ambrosio.

A quanto pare quello sul ragazzino è solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza che hanno visto protagonisti i due aggressori.

Le testimonianze

«Questi due la settimana scorsa erano a Vallo Scalo e sono entrati nell’istituto alberghiero Ancel Keys seminando panico. Minacciando i professori di dare fuoco alla scuola. Mia figlia è tornata a casa terrorizzata» racconta una mamma.

I due sono stati avvistati anche ieri martedì nel centro cittadino. Una loro fotografia che li ritrae con fare minaccioso ha fatto il giro delle chat di WhatsApp tra i ragazzi messi in allarme da quanto accaduto al quindicenne. «Attendiamo un intervento delle forze dell’ordine, abbiamo paura», chiosa uno studente.

I fatti

L’aggressione di lunedì mattina è avvenuta lontano dall’istituto scolastico frequentato dal quindicenne. Precisamente è stato sorpreso dai due aggressori nei pressi del parcheggio comunale, in via Passariello, situato a pochi passi dal centro cittadino.

Il ragazzino, originario del centro cilentano, con papà del posto e mamma ucraina, è stato picchiato a Vallo della Lucania da due che lo hanno iniziato a prendere a calci e pugni. Nella colluttazione il quindicenne è rimasto anche ferito con un’arma da taglio.

Alla base dell’aggressione il tentativo da parte dei due uomini di derubare lo studente. Probabilmente il quindicenne ha reagito, finendo vittima della violenza dei suoi aggressori. Non appena è riuscito a liberarsi ha chiesto aiuto ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca dove, alla presenza della mamma, è stato sottoposto alle cure necessarie.

Per lui fortunatamente solo tanta paura e nessuna grave conseguenza. Ha cercato di ricostruire quanto accaduto ma era in evidente stato di choc.

Le reazioni della comunità locale

Il caso del ragazzo picchiato a Vallo della Lucania ha messo in allarme la comunità locale. È collegato ad uno dei due aggressori anche l’episodio di scippo denunciato da una donna in pieno centro cittadino a Vallo. Una giovane è stata strattonata e buttata a terra sempre da parte dei due ragazzi, che hanno tentato di rubarle la borsa. Lei ha reagito finendo a terra. «Non si può stare tranquilli – lamentano i cittadini – nei confronti di questi due vanno presi seri provvedimenti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.