Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina: gli studenti del “Cicerone” vincono la RomeCup 2026 con il robot Gerolamo
    1 Maggio 2026
    Supermercato
    Scuola dell’Infanzia di Laureana Cilento: al via la raccolta “Insieme per la scuola 2026”
    1 Maggio 2026
    Palestra Torre Orsaia
    Torre Orsaia inaugura la palestra di via Dante Alighieri: lo sport riparte nel ricordo di Carlo Nicolella
    1 Maggio 2026
    Ufficio
    Nuovi uffici di prossimità in Campania, tre anche nel Cilento
    1 Maggio 2026
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Portici-Gelbison: Gagliardi-gol, i vallesi vincono nel finale

Nel ventisettesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai campani del Portici: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
06/03/2022 4:28 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventisettesimo turno del gruppo I di Serie D, l’ottavo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in trasferta contro il Portici allo stadio “San Ciro”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo rimediato nell’ultima uscita contro il Trapani. La gara dei cilentani, diretta da Fabrizio Ramondino di Palermo, termina 0-1 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 57 punti al primo posto della classifica.

Portici-Gelbison: il primo tempo

Nelle fasi inziali della gara le squadre si studiano: la Gelbison al 9′ invoca un rigore visto che Pipolo viene steso in area ma l’arbitro lascia correre. Al 12′ dal binario destro Romano mette nel mezzo ma D’Agostino blocca la sfera senza problemi, lo stesso calciatore un minuto dopo tira dalla distanza mettendo ampiamente sul fondo. La Gelbison ci prova su calcio d’angolo al 18′ ma Marchetti non gira a dovere non riuscendo cosi a creare grattacapi al portiere avversario. Non va meglio a Silvestre al 21′ che calcia dalla misura mettendo sopra la traversa. Al 25′ poi Chinnici crossa dalla sinistra ma Khoris al centro dell’area viene anticipato di testa.
Portici pericoloso al 31′ con Carotenuto che su punizione defilato coglie l’incrocio dei pali a D’Agostino battuto. Nel finale di frazione succede poco: al 42′ Oggiano mette una palla invitante nel cuore dell’area ma nessun rossoblù arriva sulla sfera. L’ultima emozione vede Pipolo tirare dai 25 metri senza centrare il bersaglio grosso.

La ripresa

Il secondo tempo si apre con una rete annullata, per fuorigioco, a Khoris bravo a girare in fondo al sacco un tiro di Pipolo che al 3′ viene murato su una conclusione dall’interno dell’area. Al 5′ Silvestre, per i padroni di casa, tira in maniera telefonata agevolando la parata di D’Agostino mentre Manfrellotti al 12′ alza di testa sopra la traversa. Gelbison vicina al vantaggio a 23′ con Gagliardi che dall’interno dell’area perde l’attimo giusto prima di sparare su Schaeper in uscita. Poco dopo si rivede il Portici ma l’inzuccata di Marino sfila di un metro alla destra di D’Agostino. La gara si trascina cosi sino alle battute finali quando Conti sparacchia alto dalla distanza. Proprio all’ultimo respiro, dopo un’azione prolungata della Gelbison, Gagliardi incrocia in maniera imprendibile sul palo più lontano risolvendo una gara molto combattuta.

Il tabellino

Gelbison (3-4-3) D’Agostino, Pipolo (19′ st Conti), Gonzales, Uliano, Barbetta, Khoris( 30 st Ortolini), Chinnici, Marchetti, Fois( 16′ st Onda), Oggiano (16′ st Faella), Sparacello (11′ st Gagliardi). A disp: Petriccione, Cardore, D’Angelo, La Gamba. All: Esposito
Portici (4-3-3) Schaeper, Cirillo, Russo, Silvestre, Riccio, Maranzino, Scala, Carotenuto, Marino (39′ st Stallone), Manfrellotti, Romano (29′ st Filogamo). A disp: Zizzania, Pisani, Guida, Castagna, Calvanese, Granata, Mollisso. All: Sarnataro.
Arbitro: Ramondino di Palermo (Schirinzi-Fedele).
Marcatori: 47′ st Gagliardi
Ammoniti
: Gonzales Corner: 2-2 Recupero: 4′ pt-5′ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.