InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina ricorda le vittime civili delle guerre: il campanile di San Pietro si illumina di blu
    1 Febbraio 2026
    Novi Velia: un nuovo parcheggio pubblico in Via San Pietro, approvato il progetto
    1 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: Comune vuole cedere terre e rocce da scavo provenienti dai lavori per il nuovo Istituto “Torre – Parmenide”
    1 Febbraio 2026
    Atena Lucana: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Ciro, tra fede e storia
    1 Febbraio 2026
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella: convenzione con l’Università telematica Pegaso, ok a tirocini curricolari presso le strutture dell’Ente
    1 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesani: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: il WWF annuncia la costituzione di parte civile
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: il Santa Maria cade al “Carrano” contro il Montemiletto
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: finisce in parità il derby tra Ebolitana e Battipagliese
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: il centro-sinistra lavora all’unità

Prova di maturità dei rappresentanti dei partiti del centro-sinistra che hanno scelto di confrontarsi mettendo da parte i personalismi

Roberta Foccillo
22/02/2022 10:00 AM
Condividi
Municipio Agropoli

AGROPOLI. Un noto ristorante di località Moio è stato il teatro del primo confronto tra le forze di centro-sinistra che si sono ritrovate per un tavolo politico di discussione sulle prossime elezioni amministrative. E’ stato un vertice atteso dal quale sembrava dovesse emergere il nome del futuro candidato sindaco. In realtà l’appuntamento, convocato dal segretario del Pd Modestino Rosiello, ha rappresentato un modo per parlare di elezioni e dei trascorsi amministrativi, per discutere di politica e programmi per la città.

La nota condivisa licenziata a margine del tavolo (leggi qui) entra poco nei dettagli del confronto e gli stessi protagonisti non si sbottonano.

Tavolo del centro-sinistra: il confronto tra i partiti

Presenti, oltre ai rappresentanti del Pd con il sindaco Adamo Coppola, anche Psi, Italia Viva e Movimento 5 Stelle. Tutti i partecipanti hanno mostrato maturità approfondendo l’opportunità di unirsi in vista delle prossime amministrative.

Leggi anche:

Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesani: scatta piano di ricerca

Non sono emersi personalismi come invece era apparso alla vigilia, in particolare in virtù della nota di Elvira Serra, candidata di Italia Viva, con cui si annunciava la volontà di candidarsi autonomamente. Di fatto l’ex vicesindaco, aprendo al confronto, ha dato prova di umiltà e amore per la città, anteponendo i suoi interessi personali a quelli della comunità.

Lo stesso ha fatto il sindaco Adamo Coppola, che durante il tavolo avrebbe manifestato la voglia di avviare un percorso comune in vista delle prossime sfide che la città sarà chiamata ad affrontare, in particolare l’investimento dei fondi Pnrr.

Movimento 5 Stelle (presente con il consigliere Mario Pesca) e Socialisti (con il segretario Antonietta Tommasone e il consigliere Franco Di Biasi) pure hanno accolto l’invito alla discussione senza pretese, ma sottolineando la necessità di avviare subito il lavoro in vista delle prossime amministrative, lavorando su programmi e individuando le priorità per il futuro.

Il prossimo appuntamento

Il tavolo tecnico si rivedrà in settimana e sarà l’occasione per capire se effettivamente tutti i componenti dei partiti di centro-sinistra e le liste civiche di riferimento vorranno avviare un programma comune per la città. Significherebbe fare un passo indietro rispetto ad un inutile egoismo che determinerebbe soltanto un’ulteriore frammentazione della scena politica locale che inevitabilmente influirebbe anche sulla futura amministrazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Stadio Arechi Controlli straordinari presso lo Stadio Arechi: chiusi i punti di ristoro
Articolo Successivo Montecorvino: test Covid e personale ‘in nero’ chiuso studio medico abusivo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.