MONTECORICE. Fondi Pnrr per la scuola di Montecorice. L’amministrazione comunale di punta a risorse per poter procedere ad interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole. Nello specifico ad essere oggetto di interventi sarà l’istituto Basilio Focaccia.
Fondi Pnrr per la scuola di Montecorice
L’Ente ha deciso di rispondere all’avviso pubblico per la formazione della programmazione regionale degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole da finanziare mediante Pnrr.
Gli interventi ammessi a finanziamento sono quelli relativi alla messa in sicurezza, al miglioramento delle classi energetiche, ma anche opere di demolizione e ricostruzione e miglioramento sismico.
Le opere
Montecorice ha interesse a candidare a finanziamento i lavori di adeguamento sismico e realizzazione della mensa scolastica dell’Istituto Basilio Focaccia di Montecorice Capoluogo. Il costo complessivo delle opere è di 1,5 milioni di euro.
Spetterà ora all’ufficio lavori pubblici procedere al compimento degli atti consequenziali alla candidatura dell’opera a finanziamento.
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026




