Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Uncinetto San Pietro al Tanagro
    Un cielo di mandala all’uncinetto: a San Pietro al Tanagro l’estate si accende d’arte e tradizione
    14 Maggio 2026
    Emidio Luisi Sacco
    Emidio Luisi, il fotografo tra Sacco e il Brasile: un ponte tra memoria e arte
    14 Maggio 2026
    Il progetto “Cilento Selvaggio” sbarca a Bastia Umbra: una nuova visione per il rilancio delle aree interne
    14 Maggio 2026
    Agropoli, salvataggio nella notte: vigili del fuoco recuperano un gattino nel fiume Testene
    14 Maggio 2026
    Agropoli inaugura Acropolis: il centro storico diventa un museo all’aperto
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Fondi per la Fondovalle Calore: “Merito dell’on. Mara Carfagna”

«Finalmente possiamo dire che ci sono i fondi - oltre 61 milioni di euro - per realizzare il completamento della Fondovalle Calore»

Redazione Infocilento
16/02/2022 9:26 AM
Condividi

«Con il finanziamento ottenuto per il completamento della Fondovalle Calore che consentirà il collegamento delle aree interne degli Alburni e della Valle del Calore con l’autostrada Salerno-Reggio Calabria all’altezza di Campagna, si concretizza oggi un percorso politico che mi ha visto impegnato, in prima persona, supportato dal lavoro svolto dall’Onorevole Gigi Casciello e dal prezioso e decisivo intervento del Ministro per il Sud On. Mara Carfagna». Così il consigliere provinciale Giuseppe Ruberto.

«Quando, nell’aprile del 2021, da Consigliere provinciale di opposizione presentai in Consiglio la mozione con delibera che faceva voti al Ministro per il Sud e la Coesione territoriale e al Ministro per le Infrastrutture di inserire nella programmazione nazionale i fondi per il completamento della Fondovalle Calore – prosegue – sapevo di poter contare sulla straordinaria attenzione e disponibilità del Ministro Carfagna che, dopo aver assunto in prima persona l’impegno con il territorio, oggi ha dato una risposta di importanza straordinaria ad intere comunità che, da oltre 40 anni, attendevano questo giorno».

«Finalmente possiamo dire che ci sono i fondi – oltre 61 milioni di euro – per realizzare il completamento della Fondovalle Calore, quel tratto che rende l’arteria stradale utile a ridurre i tempi di spostamento per i cittadini e gli operatori economici degli Alburni e della Valle del Calore. Sono orgoglioso di far parte della grande famiglia di Forza Italia che ha dimostrato ancora una volta, con l’impegno del Ministro On. Mara Carfagna, e del consigliere politico del Ministro on. Gigi Casciello, quanto conti la politica dei fatti rispetto a quella degli annunci», conclude Ruberto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.