Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Festival Segreti d’Autore a Sessa Cilento: Maurizio De Giovanni incanta con “Passione”
    4 Agosto 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: tre bambini nati in poche ore dopo il trasferimento delle partorienti da Battipaglia
    4 Agosto 2026
    Agropoli, “aMare senza frontiere”: una giornata di emozioni ed inclusione
    4 Agosto 2026
    Sapri: grande successo per “Sognando Itaca”, al Teatro “Ferrari” trionfano arte e inclusione
    4 Agosto 2026
    Turismo a Villammare e Vibonati: presenze in crescita nell’estate 2026 nonostante il caro-vita
    4 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
    Castellabate, scontro auto contro moto sulla Via del Mare: un ferito in ospedale
    4 Agosto 2026
    Mojoca Festival ferito dal vandalismo: danneggiati gli allestimenti scenografici della ventesima edizione
    4 Agosto 2026
    Salerno, furto da 7.000 euro tra cantiere e negozio: arrestato 43enne
    4 Agosto 2026
    Eboli incidente
    Eboli, due incidenti con bici elettriche in poche ore: due ciclisti feriti
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
    Giovanni Bruno
    Giovanni Bruno della Sapri Soccer School in prova con la Salernitana Under 17
    4 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
    Sapri, il Premio Terre del Bussento entra nel vivo con la seconda serata
    4 Agosto 2026
    Poeta
    Santa Marina accoglie la XVIII Serata Poesia Pasquale Fortunato tra memoria e comunicazione
    4 Agosto 2026
    Cromosauro
    Capaccio Capoluogo compie 10 anni di arte con il Ca’pacciamm Street Fest: dal 20 al 22 agosto tra spettacoli
    4 Agosto 2026
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Vallo, lite tra studenti: 14enne in ospedale

14enne di origine ucraina in ospedale dopo una lite in ospedale, forse vittima di bullismo

Carmela Santi
11/02/2022 8:00 AM
Condividi
Pronto soccorso ospedale di Vallo della Lucania

Un ragazzo di quattordici anni é arrivato ieri mattina all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania con un occhio tumefatto ed altre ferite al volto. E’ stato accompagnato dalla madre al pronto soccorso dopo una violenta lite con un altro coetaneo.
L’episodio di violenza si è verificato in ambito scolastico.

L’adolescente, che frequenta la scuola media Andrea Torre, è stato preso a pugni da un altro ragazzo, suo compagno di classe. Forse tra i due c’erano già stati altri litigi.

Il ragazzino finito in ospedale è di origini ucraine e sarebbe stato più volte vittima di bullismo da parte di coetanei perché straniero.

Ieri mattina l’episodio più violento con il quattordicenne che ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. È arrivato in ospedale con un occhio completamente livido e ferite al naso. Il ragazzino e la madre sono arrivati al Pronto Soccorso visibilmente scossi. La donna è stata chiamata dalla scuola dopo l’episodio di violenza accaduto in classe nella prima mattinata.

Secondo una prima ricostruire entrambi i ragazzini stavano in aula. Era in corso una lezione quando improvvisamente uno dei due si è alzato dalla sedia e si è allontanato dal banco dirigendosi verso il compagno. A quel punto lo avrebbe preso a pugni.

Tutto è accaduto in pochi attimi sotto lo sguardo sorpreso, impaurito ed impotente degli altri studenti presenti in classe e della stessa docente. L’insegnante ha provveduto subito a separali. È stata quindi avvisata la mamma del ragazzo ferito, e il quattordicenne è stato accompagnato in ospedale.

Resta da capire il perché dell’improvvisa reazione di violenza dell’altro quattordicenne. Secondo quanto riferito dal ragazzo finito in ospedale, più volte era già stato preso di mira dal compagno per le sue origini straniere.

Sulle reali cause dell’episodio sta lavorando la dirigente scolastica Maria Carmen Greco. “Sono stata – dice – subito infornata di quanto accaduto, stiamo ricostruendo l’episodio ma soprattutto vogliamo capire che cosa è realmente accaduto fra i due ragazzi”.

Fatto sta che l’episodio ha suscitato non poco scalpore in ambito scolastico e all’esterno. Purtroppo non è l’unico episodio di violenza che si registra a Vallo della Lucania tra adolescenti.
Qualche giorno fa sempre al San Luca sono arrivate due ragazze con ferite alla testa e capelli strappati dopo una violenta lite con altre ragazze. Quest’ultimo episodio si è verificato all’uscita della scuola nei pressi della stazione dei pullman. La scena di violenza ripresa con i cellulari da altri studenti che hanno assistito al litigio è diventata virale. Dopo l’episodio di ieri cresce l’allarme in città.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.