Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carabinieri e studenti
    Pontecagnano, “piccoli ospiti, grandi emozioni”: alunni in visita al Nucleo Elicotteri dei Carabinieri
    21 Aprile 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum approva la Rottamazione Quinquies: agevolazioni per cittadini e imprese
    21 Aprile 2026
    Atletica Agropoli
    La Campania investe sullo sport: 2,5 milioni di euro per 108 grandi eventi. Fondi anche per il salernitano
    21 Aprile 2026
    Treno Intercity
    Lavori linea Napoli-Salerno: il programma dei treni e bus sostitutivi per aprile e maggio
    21 Aprile 2026
    Eboli, stazione
    Eboli, pugno duro sull’urbanistica: ordinanza di demolizione per opere abusive alla stazione
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
    Ladri
    Roccadaspide, furto in un’officina/concessionaria: proprietario e cani narcotizzati, rubate diverse auto
    21 Aprile 2026
    Mafie nei porti: Campania terza regione d’Italia per casi di criminalità, ecco il dossier di Libera
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, scatta il sequestro per un’azienda zootecnica: gestione illecita di reflui e rifiuti
    21 Aprile 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Battipaglia, bimba di tre mesi in ospedale: arrestati entrambi i genitori
    20 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
    Elezioni provinciali: Geppino Parente pronto ad affrontare le sfide del territorio
    20 Aprile 2026
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Napoli-Salernitana: le probabili formazioni del derby

Le probabili formazioni, i precedenti tra Napoli e Salernitana e le parole di Stefano Colantuono a poche ore dal derby campano.

Christian Vitale
22/01/2022 7:13 PM
Condividi

Dopo la rifinitura di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta domani pomeriggio al Napoli, dopo la sconfitta con la Lazio. Allo stadio “Maradona” infatti, i campani tornano in campo attesi, alle ore 15:00 dall’intreccio con gli azzurri di Luciano Spalletti. La gara della ventitreesima giornata di Serie A, visibile su Dazn, sarà diretta da diretta dal sig. Luca Pairetto di Nichelino.

Napoli-Salernitana: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Napoli-Salernitana.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Bogdan, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Colantuono.

Le parole di Stefano Colantuono

“Al momento abbiamo otto calciatori positivi e due che domani faranno una visita medica per valutare l’idoneità ma che non sono nella condizione ideale per giocare poiché vengono da un lungo periodo di inattività. Ci troviamo in una situazione di grande difficoltà e credo ci siano dei regolamenti poco chiari. Ci aspetta una partita importante contro una squadra molto forte. La sfida con il Napoli sarebbe stata difficile anche se fossimo stati al completo, ovviamente in questa condizione lo diventa ancora di più. Il compito è arduo ma con quelli a disposizione dovremo andare a battagliare per rappresentare al meglio la Salernitana e la città. All’andata abbiamo fatto un’ottima prestazione ma adesso lo scenario è totalmente diverso. Proveremo a giocarcela al meglio delle nostre possibilità con le risorse che abbiamo a disposizione in questo momento. Sono molto vicino ai miei ragazzi, dovranno fare una partita importantissima ed uno sforzo enorme per provare a mettere in difficoltà un avversario di grande valore. Molti di loro dovranno giocare senza essersi allenati nell’ultimo periodo, la mia paura è di perdere qualche giocatore per infortunio. Nonostante le difficoltà giocheremo questa partita con il massimo impegno perché è un derby e non vogliamo fare brutta figura”.

I precedenti tra le due squadre

Sarà il quarto derby giocato in Serie A quello tra Napoli e Salernitana in programma domenica alle 15:00 allo Stadio “Maradona”. Nei precedenti in massima serie gli azzurri sono imbattuti grazie a due pareggi (nella stagione 1947/48) e un successo nella gara d’andata.

Pillole sul match

Questa sfida vede affrontarsi la migliore (Napoli, 15) e la peggior difesa (Salernitana, 49 – incluso il 3-0 a tavolino di Udinese – Salernitana) di questa Serie A – i partenopei guidano inoltre questo campionato per numero di clean sheet: 12. I granata sono anche la formazione che ha subito il maggior numero di gol rispetto alla qualità dei tiri subiti, calcolati attraverso gli Expected Goals contro, in questo campionato: 9.2 (reti subite: 46 contro: 36.8). Simy ha realizzato due reti contro il Napoli in Serie A, una doppietta proprio allo stadio Maradona nell’aprile 2021 – tuttavia il nigeriano ha perso tutte le cinque sfide di campionato contro i partenopei. Inoltre l’unico gol di Norbert Gyömbér in 52 match di Serie A è arrivato proprio contro il Napoli, nel marzo 2014 con la maglia del Catania.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.